Brunelli Volley Nocera Umbra: conto alla rovescia per l’appuntamento nella Bleu Girl League
Autore: Lega Volley Femminile
10 Giugno 2009

Dopo un anno passato al vertice dei campionati sia di serie D che di Under 18, le ragazze del settore giovanile della Brunelli Volley sono pronte a confrontarsi con le più forti Under 18 dei club di serie A di tutta Italia. La Girl League, manifestazione in programma il 12, 13 e 14 Giugno nelle città di Forlì, Cesena e Cervia, sarà il coronamento di questa fantastica stagione di successi per le ragazze della Brunelli Volley: sarà per loro un momento di grande emozione e di grande crescita dal punto di vista sia individuale che collettivo.
La Girl League è aperta a tutte le ragazze che militano nei settori giovanili dei club di Serie A, ed è riservata ad atlete nate dal ’91 in poi.

Di seguito alcune dichiarazioni dello staff e delle atlete:

Cinzia Brunelli, dirigente accompagnatore: “Noi siamo pronti e voi? Manca meno di un giorno a questo grandissimo evento e sia lo staff tecnico che le nostre ragazze non vedono l’ora di dare il massimo e di dimostrare quello che valgono… Sarà un’esperienza che sicuramente nessuno di noi dimenticherà, visto che è la prima volta per tutti in un torneo di questo tipo. Le ragazze sono motivate,lo staff è pronto, la voglia di vincere e di fare bene non ci manca mai. Non mi resta che augurare un grandissimo in bocca al lupo ai tecnici e alla squadra!”

Vittorio Cardone, coach: “La partecipazione alla Girl League è un premio che le ragazze sicuramente si meritano; hanno dato il massimo durante quest’anno di allenamenti ed è giusto, al fine della loro crescita individuale, che si confrontino con le altre realtà pallavolistiche di vertice. Sarà sicuramente formativo ed emozionante mettersi in gioco in una competizione così importante.”

Isabella di Iulio, atleta: “Non avrei mai pensato di partecipare a questa importante manifestazione che sicuramente mi permetterà di conoscere meglio il mondo della pallavolo. è una grande occasione per confrontarsi con altre persone, per migliorare e crescere; non vedo l’ora di iniziare a dar “filo da torcere” alle altre squadre.”

La stagione appena conclusa

Le ragazze della formazione che partirà per la Girl League sono riuscite a primeggiare in entrambi i campionati, di serie D e di Under 18. Nel campionato di serie D la rosa, composta da ragazze del 91-92-93-95 (e solo tre ragazze dell’88), ha chiuso il primo girone primeggiando su tutte le squadre, perdendo una sola partita con l’Amerina Volley nella partita di ritorno; nel secondo girone sono invece rimaste inbattute fino alla fine. Nel campionato di Under 18 le stesse ragazze, (escludendo le tre ormai fuori quota dell’88), sono arrivate 4e, ad un solo punto di distanza dalla 3a, conquistandosi il posto in semifinale.

In così poco tempo sono diventate un gruppo molto più affiatato di quanto non lo fossero già, sempre più convinte delle loro capacità e della loro tecnica, sempre più sicure di sé stesse.

Importante è stata la direzione dei coach Vittorio Cardone e Fabio Mancinelli, che hanno collaborato alla crescita del gruppo sia dal punto di vista tecnico, che tattico e caratteriale, per 5 giorni su sette, per 2 ore e mezza al giorno, fornendo alle atlete uno spunto in più per andare avanti.

Degna di nota, infine, la prestazione nel torneo svoltosi Domenica 24 Maggio a Forlì, in cui le “piccole campionesse”, dopo 3 ore di viaggio a bordo del pullman ufficiale della prima squadra di Brunelli Volley, hanno eliminato una dopo l’altra le squadre di Modena e Cesena, arrivando fino alla finale contro Forlì, persa per un soffio. Lusinghiero, in tale occasione, il riconoscimento di miglior palleggiatrice del torneo, ottenuto dalla giovane atleta Isabella di Iulio.

Visualizza sponsor