Bergamo
07/01/2025
PalaFacchetti sold out
Un filotto inarrestabile quello messo a segno da Bergamo nelle ultime 5 gare di Campionato. Sfatato anche il tabù Treviglio, che aveva visto...
LeggiSemifinale di playoff che ha il sapore della rivincita per le ragazze di Brunelli Volley, nuovamente contrapposte al Cariparma sulla strada per la conquista della promozione nella massima serie. Dopo l’amara sconfitta a Piacenza che ha portato a Parma la Coppa Italia, tanto più sofferta perché strappata dalle emiliane solo in un combattutissimo tie break, le rossoblù si preparano a ricevere ancora a Nocera le rivali, con spirito rinnovato dalle recenti vittorie in campionato e nei playoff.
La voglia di riscatto passa già dalla voce del presidente Brunelli, che commentando il 3-0 inferto alla Sea Urbino nella gara di ritorno dei quarti di finale, ha dichiarato; “ora ci aspetta la semifinale contro Parma. Vogliamo la rivincita, dopo la sconfitta in Coppa Italia”.
Il palazzetto dello sport di Nocera Umbra si prepara quindi ad ospitare un incontro che sarà carico di un’atmosfera particolare in cui passato, presente e futuro delle due squadre che si fronteggeranno già si incrociano nei ricordi e nelle speranze delle rispettive tifoserie.
Oltre a rappresentare una tappa obbligata per il passaggio alla finale, il match in programma domenica 26 aprile alle ore 18 vedrà infatti schierate, nel Cariparma, ben due ex della formazione nocerina; si tratta delle schiacciatrici sudamericane Conti e Lucindo, le quali, nella scorsa stagione, hanno invece indossato la maglia rossoblù.
Fra le giocatrici di Brunelli Volley, derby in vista per Corinna Cruciani che incontrerà Cristina, sua sorella (anche lei ex Brunellli Volley nella stagione 2005-2006) e, per questa sera, avversaria con cui condividerà, oltre al cognome, la voglia di vincere la partita per conquistare un’importante ipoteca sulla qualificazione alle finali dei playoff.
Certo è che le due sorelle non potranno invece essere partecipi delle stesse emozioni, quando, necessariamente una delle due squadre dovrà cedere la vittoria all’altra.