Brunelli Volley Nocera Umbra vs Acqua & Sapone Città di Aprilia
Brunelli Volley
Vinciarelli ne
Stacchiotti 5
Ambrosi 0
Corbucci 0
Cruciani 0
Vindevoghel 6
Di Iulio 14
Sacco L
Petrucci 5
Renzi 12
Jerkov 7
Neudil dos Santos 27
Acqua & Sapone
Arinze 0
Casuscelli 7
Palazzini 10
Krasteva L
Ginanneschi 12
Tanturli 3
Carvalho ne
Vico 0
Umansky 0
Moreno Pino 25
Martilotti 5
Capone 0
Brunelli Volley conquista le Final Four vincendo anche nel ritorno; ottima Soraia top scorer della partita con 27 punti.
I set 25-20 1^ time out tecnico 7-8 2^ time out tecnico 15-16
Il primo tempo tecnico è all’insegna dell’equilibrio, anche se entrambe le formazioni non brillano per quanto riguarda la qualità del gioco: sono diversi gli errori da entrambe le parti. Al time out in lieve vantaggio Aprilia.
Grazie a un pallonetto di Vindevoghel la squadra di casa riesce a scavalcare le laziali e portarsi in vantaggio (11-10), quando il distacco aumenta a due lunghezze Cristofani chiede un time out. Poco dopo è Ginanneschi, con un ace, a riportare avanti Aprilia (13-14). Stesso distacco alla fine del secondo parziale (15-16).
In grande crescita Soraia che riporta in vantaggio Brunelli Volley con una serie di attacchi vincenti, anche il capitano Di Iulio mette a terra (19-17). Bello il pallonetto di Petrucci, ancora Di Iulio da posto 4 (23-17). Brunelli Volley è in crescita e Renzi chiude il set per 25-20.
II set 23-25 1^ time out tecnico 7-8 2^ time out tecnico 11-16
Anche il second set comincia all’insegna dell’equilibrio, 7-8 al primo time out tecnico dopo uno scambio di ostilità ad un ritmo molto più elevato rispetto all’apertura del set precedente.
Nel secondo parziale tecnico Acqua e Sapone, trainata da Kenny Moreno consolida il proprio vantaggio mentre Brunelli Volley si mostra in questa fase più discontinua nonostante la buona prestazione individuale di Soraia (11-16).
E proprio la brasiliana traina la squadra di casa nel suo contrattacco, le umbre si portano a meno uno (15-16). Liesbet Vindevoghel è invece l’autrice del pareggio, a quota 21: Cristofani chiede time out. Purtroppo per le umbre, però, Aprilia si riporta in testa e Kenny Moreno chiude sul 23-25 per le laziali.
III set 1^ time out tecnico 6-8 2^ time out tecnico 16-14
Fa il suo ingresso in campo Mia Jerkov, ma il primo tempo tecnico è nel segno di Aprilia (6-8).
Le laziali sono discontinue mentre Soraia con due ace consecutivi porta le umbre in vantaggio (9-8). Si continua sul filo di un generale equilibrio, bene tra le laziali Kenny Moreno e Palazzini (12-12). Ancora una volta è Soraia a fare la differenza; 16-14 al tempo tecnico.
Bene Jerkov al servizio e Stacchiotti in pallonetto, aumenta il distacco in favore di Brunelli Volley (18-14). Le ospiti si riavvicinano a meno due punti ma Soraia picchia e Aprilia, innervosita, sbaglia (22-18). Spetta invece alla croata Mi Jerkov chiudere il set sul 25-21 assicurando la qualificazione di Brunelli Volley al Final Four di Coppa Italia (25-21)
IV set
Il quarto set è solo una formalità, visto che ormai la qualificazione della squadra umbra è raggiunta. Marasciulo decide di lasciare in campo Jerkov che appare in crescita dal punto di vista fisico, inoltre schiera Ambrosi che ha così l’opportunità di affinare le proprie doti in posizione centrale.
Il set procede a fasi alterne, nell’ordine si portano avanti prima le laziali, poi le umbre, mentre Aprilia raggiunge il pareggio a quota 15. Brunelli Volley però riprende la testa (19-16). In campo Corbucci Peters. Brunelli Volley mantiene il vantaggio, Corinna Cruciani in cabina di regia. Chiude Soraia, 25-21