Ancora una grande soddisfazione per Brunelli Volley e per il suo settore giovanile. L’ atleta Joneda Alikaj è stata convocata su indicazione del Direttore tecnico delle squadre nazionali giovanili, prof. Marco Mencarelli, per uno stage nazionale di allenamento che si terrà a Ravenna il 15 e 16 marzo prossimi presso la struttura che ospita il Club Italia. Tale convocazione è la dimostrazione che ormai il settore giovanile di Brunelli Volley è una grande ed importante realtà nazionale. A Joneda tutta la stima della società nocerina ed i migliori “in bocca al lupo”.
L’UNDER 12 BATTE IL SAN FELICIANO E SI LAUREA CAMPIONE CSI
La Brunelli volley ha coronato un sogno domenica pomeriggio sulle rive del lago Trasimeno. L’Under 12 mista, allenata dal coach Simonetta Fiorucci, squadra che si era imposta, con determinazione e capacità, al secondo posto del campionato CSI superando anche le semifinali dello stesso campionato battendo la Passignanese per 3 a 0, ha fatto il miracolo, laureandosi campione CSI, nella finale contro il San Feliciano sconfitto per 3 a 0. La partita non ha avuto storia. Le atlete e gli atleti nocerini hanno dominato l’intero incontro e tutti i tre set. I primi due vinti per 25 a 13 e l’ultimo per 25 a 10. E’ una grande soddisfazione per tutto il team rossoblu, per la città di Nocera Umbra e per il suo presidente Orfeo Brunelli che ha sempre creduto sui giovani. In quelle ore, mentre l’Under 12 era in campo, il presidente Brunelli si trovava a Pavia per seguire la prima squadra nella difficile trasferta lombarda. Il giorno prima, cioè il sabato sera, lo stesso Brunelli si era intrattenuto a parlare con il proprietario dell’hotel di Pavia, dove era ospitava appunto la prima squadra, parlando a lungo di sport e della pallavolo. Brunelli aveva sottolineato in particolare il suo forte impegno nel settore giovanile, ribadendo che credeva molto sulle nuove generazioni. Raccontiamo tutto ciò per evidenziare la passione di Brunelli verso i giovani. Passione, che proprio in quelle ore, era ripagata con una grande vittoria di una delle sue squadre giovanili. Viva soddisfazione è stata espressa anche dalla vice presidente Giuseppina Mancini che era presente alla partita di domenica e che segue sempre da vicino le squadre giovanili rossoblu.
E’ soddisfatta e contenta Simonetta Fiorucci, coach dell’Under 12. “Abbiamo disputato una partita perfetta, giocando nel migliore dei modi. Il trofeo che abbiamo vinto è il frutto di tanto lavoro e di un collettivo bravo, attento, che ha voglia di fare e che ha passione. I nostri atleti hanno meritato questa vittoria che li appaga di tutto l’impegno dato in questi mesi. Le nostre ragazzine ed i nostri ragazzini –conclude l’allenatrice- sono veramente bravi”. “Siete stupendi”, aggiunge la Società Brunelli Volley che ringrazia tutto il team dell’Under 12 per aver disputato uno stupendo campionato ed aver onorato, nel migliore dei modi, i colori rossoblu in tutta la regione.
L’Under 12 della Brunelli Volley è formata da 12 giovanissimi, classe 1996-1997 e 1998 che si stanno imponendo anche nel campionato FIPAV con un meritato secondo posto. Da sottolineare che tutti gli atleti dell’Under 12 ed una parte delle atlete giocano nell’Under 14 CSI e nell’Under 13 FIPAV. Ecco i nomi dei nostri 12 campioncini: Leon Laura Araci Barrionuevo, Federica Tacchi, Alice Lucarelli, Joela Alikaj, Simona Betti, Matteo Bevilacqua, Mara Favorini, Giovanni Fiaoni, Giordano Bernardini, Matteo Capasso, Chiara Cappelletti, Raffaele Grillo (capitano).