Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiE’ proprio un anno d’oro per il settore giovanile di Brunelli Volley. Non passa settimana senza che arrivi una notizia positiva per una delle tante squadre giovanili. Oggi è la volta della seconda divisione che ha vinto a punteggio pieno il campionato di categoria Fipav. La formazione allenata dal coach Oriano Ornielli ha conquistato il trofeo la settimana scorsa, dopo aver battuto in casa il Valtopina per 3 a 0. La squadra di Ornielli è stata la protagonista assoluta del campionato, fregiandosi di uno splendido record di imbattibilità. Infatti il sestetto rossoblu è stato sempre in testa al campionato sin dall’inizio, vincendo tutte le 22 gare in calendario. Un’ennesima vittoria per la realtà guidata dal presidente Orfeo Brunelli e dalla vice presidente Giuseppina Mancini che conferma l’impegno della società a favore dei giovani. Grande gioia e soddisfazione è stata espressa dall’allenatore Oriano Ornielli e dalle atlete che hanno visto così coronare il loro impegno ed il loro attaccamento ai colori sociali. “Abbiamo sin dall’inizio del campionato conquistato la prima posizione in classifica –ha sottolineato il coach-, e non l’abbiamo mai mollata grazie alla tenacia di questo splendido e preparato gruppo che ho l’onore di allenare. E‘ stato un anno bellissimo –ha concluso Ornielli- che ci ha dato forti emozioni e tantissime soddisfazioni”. La società ha espresso i complimenti a tutto il team, ringraziando le atlete, l’allenatore e tutti i dirigenti per l’ottimo lavoro svolto. Ecco l’intera rosa delle atlete campionesse: Cristina Boccalini, Sara Armillei, Leon Maria Fernand Barrionuevo, Laura Brancaleone, Veronica Buglioni, Federica Buriani, Elisa Cacciamani (K), Luana Mancinelli, Simona Fischi, Greta Guanciarossa, Giulia Moriconi, Emanuela Picchiarelli, Valentina Sabatini, Federica Urbani.
Intanto c’è da segnalare un’altra buona notizia per il team rossoblu. Le atlete dell’under 12, allenate da Simonetta Fiorucci, hanno vinto, in trasferta, con un ottimo 3 a 0 la partita di andata dei quarti di finale contro il Bastia Umbra. Il ritorno si giocherà domenica 18 maggio alle ore 11 presso il palasport nocerino “San Felicissimo”. Forza ragazze la semifinale è a portata di mano.