“Avevamo messo in conto che la squadra non potesse essere già al 100% del rendimento. A differenza delle nostre avversarie, le nostre atlete giocano insieme solo da poco tempo, devono ancora amalgamarsi. E poi oggi abbiamo un po’ sofferto il primo impatto in Serie A, specialmente nei primi due set: soltanto dal terzo abbiamo giocato alla pari”. Queste le parole di
Andrea Pistola, coach di
Brunelli Volley, dopo il match di apertura del girone di Coppa Italia, contro il Castelfidardo.
Ed ecco le impressioni del direttore sportivo
Mauro Talleri: “Sulla carta, questa era la partita più ostica di tutto il girone. Oggi inoltre eravamo al primo match ufficiale dopo la promozione in A2: abbiamo pagato lo scotto della tremarella da primo giorno di scuola… Ma da domani si torna in classe con un altro spirito. La squadra deve ancora amalgamarsi, ma non dimentichiamo che fino ad ora le ragazze hanno disputato solo 4 partite, e non tutte agonisticamente rilevanti”.
Amichevole contro la Virtus a Roma il 4 Ottobre (dopodomani):
Il prossimo impegno per Brunelli Volley è l'amichevole del 4 Ottobre a Roma, contro la Virtus, alle 16.30 al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano. Il ritorno è previsto a Nocera il 19 Ottobre, alle 19.00 presso il Palazzo dello Sport.