OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiBrunelli Volley Nocera Umbra- Cariparma Parma 3-0
(25-19; 25-20; 25-16)
Formazioni
Iniziale
Brunelli Volley
Stacchiotti, Vindevoghel, Di Iulio, Petrucci, Renzi, Neudil Dos Santos, Sacco (L)
Cariparma Parma
Gioria, Senkova, Cruciani Cristina, Conti, Gibertini (L), Elli, Cirilli
La prima di campionato per la Brunelli Volley si rivela essere già importante: si ritrova ad affrontare al palazzetto dello sport di Nocera Umbra la Cariparma delle ex Conti, Cruciani e Cibele che non è potuta scendere in campo per motivi burocratici.
Le rossoblù, con l’assenza importante di Ravetta, non mancano all’ appello e supportate dal caloroso clima di casa centrano il primo risultato positivo per questa stagione imponendosi con un 3 a 0 che fa sorridere Marasciulo.
“Sono molto felice di questo esordio -commenta il coach- anche perché la prima giornata può fare scherzi. Il nostro obiettivo è giocare ogni partita per vincere anche se il campionato sarà duro, a partire dal prossimo match col Cremona. ”
“Mi dispiace – ha concluso Marasciulo – per Cibele che non è uscita in campo, con lei la partita sarebbe stata diversa.”
Il presidente Brunelli ha ringraziato il numeroso pubblico e mandato un saluto alle nostre ex oggi tra le fila del Cariparma, “per quanto riguarda il campionato, teniamo i piedi per terra ma mi piacerebbe compiere quel passo in più che non è stato fatto l’ anno passato.”
Conclude poi facendo riferimento all’ altra Brunelli vincente, la squadra di serie D, “Le giovani promesse che stanno disputando il campionato regionale stanno ben figurando: è un segnale confortante che dimostra l’ impegno rinnovato nel progetto giovani”.
I set
1 time out tecnico: 8-6
2 time out tecnico: 16-12
parziale 25-19
Inizio molto acceso da parte delle due squadre con le rossoblu in vantaggio al primo time out tecnico.
Il vantaggio allunga anche dopo il secondo time out: 4 sono i punti che separano le 2 formazioni;
il set prosegue a ritmo serrato con le parmensi che tentano di riprendere la squadra di casa ma il tentativo si rivela invano e il set si conclude con il punteggio di 25-19. Le marcatrici migliori sono state la Vindevoghel per la Brunelli con 7 punti realizzati e con la Conti con 5 punti per la Cariparma.
II set
1 time out tecnico: 8-7
2 time out tecnico 16-12
parziale 25-20
Il secondo set parte col ritmo sostenuto dell’ inizio partita, con gli attacchi veloci da ambo le parti; al primo time out tecnico le ragazze guidate da Marasciulo passano in vantaggio 8 a 7. Le rossoblù allungano sulla squadra ospite e al secondo time out tecnico il risultato è di 16-12, gli attacchi del Nocera con i punti realizzati da Vindevoghel e dalla Di Iulio sono inarrestabili per il Parma, il set si chiude con il punto segnato dalla Stacchiotti: 25 a 20 per Nocera.
La Vindevoghel segna nel suo personale 10 schiacciate vincenti per questo set.
III set
1 time out tecnico: 4-8
2 time out tecnico 16-15
parziale 25-16
Il Cariparma si presenta al terzo set con uno spirito cambiato: al primo time out tecnico la Brunelli è sotto di 4 punti. Il set prosegue con le atlete di casa che cercano di riprendere le parmensi, tentativo riuscito al 14 a 14. La corsa delle rossoblù continua poi per il resto del set che si conclude col parziale di 25 a 16.
Soraia detiene per questo set il primato di maggior realizzazione con 6 punti totalizzati, la seguono Vindevoghel e la Di Iulio a quota 5
Tabellino finale:
Brunelli Volley
Vinciarelli ne, Stacchiiotti 6, Ambrosi ne, Corbucci Peters ne, Cruciani ne, Vindevoghel 22, Ravetta ne, Di Iulio 9, Sacco L, Petrucci 2, Renzi 2, Neudil Dos Santos 16
Cariparma
Cosci ne, Gioria 0, Cirilli 7, Alberti L, Conti 16, Cruciani 5, Gibertini L, Pisani ne, Senkova 3, Elli 2, Conde ne