Disputata ieri, sabato 18 Novembre, l’amichevole contro la Pallavolo Roma, ultimo atto del percorso di preparazione alla prima di campionato, che vedrà la Brunelli Volley in trasferta contro la Arzano Original Marines, sul campo di Casoria (Napoli).
La Pallavolo Roma è già stata avversaria della
Brunelli Volley in Coppa Italia: in quell’occasione fu la squadra umbra ad avere la meglio, sia nel match di andata che in quello di ritorno. Ieri però l’elemento principale non era l’agonismo: entrambe le squadre erano impegnate ad affinare schemi e meccanismi di gioco, il risultato era l’ultima preoccupazione, tanto che la partita è stata interrotta sul due pari, senza che fosse disputato il tie-break.
Brunelli Volley è reduce da una settimana dedicata ai test: prima dell’amichevole contro Roma, infatti, c’erano stati due allenamenti congiunti con un team di serie A1, la Banca Marche Jesi. Il primo, mercoledì, in casa delle marchigiane, il secondo a Nocera Umbra. Secondo i tecnici della Brunelli, entrambe le occasioni sono state utili per affinare alcuni meccanismi ed eliminare qualche problema tecnico. L’amichevole con Roma non ha fatto altro che aggiungere un tassello a questo lavoro di perfezionamento, che dura ormai da diversi mesi (la squadra si allena a tempo pieno da agosto).
È il momento della verità: dopo le buone prestazioni in Coppa Italia, Brunelli Volley vuole riconfermare il proprio valore anche nell’imminente campionato Findomestic Volley Cup. Per questo è importante giocare una buona pallavolo sin dalla prima giornata, nel difficile campo di Casoria, contro una squadra, la Original Marines Arzano, fra le più forti del campionato.