Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiCariparma Parma – Brunelli Volley Nocera Umbra 1-3
21-25
25-17
24-26
15-25
Numeroso il pubblico nocerino giunto oggi a Parma per questa gara 2 di semifinale play off, Brunelli Volley parte bene vincendo il primo set, il secondo invece è in favore delle padrone di casa mentre nel terzo periodo le umbre partono in netto vantaggio e, nonostante il grande recupero di Parma, riescono comunque a chiudere in vantaggio. Decisivo il quarto set, in cui Brunelli Volley mantiene un seppur piccolo vantaggio, conquistando la finale di play off senza bisogno di arrivare a gara 3. Un traguardo storico per Brunelli Volley, che accede per la prima volta nella sua storia ai playoff, qualificandosi subito per la finale.
Il Presidente Orfeo Brunelli a fine partita ha dichiarato: “Non ho parole, si tratta di una grandissima soddisfazione, ringrazio le ragazze, lo staff tecnico e tutti i collaboratori, perché con questo accesso alla finale hanno contribuito a tenere alti i colori della città di Nocera Umbra e della pallavolo umbra”.
Mauro Marasciulo ha dichiarato a margine del match: “È stata una partita molto dura, Parma voleva vincere ad ogni costo e ha giocato molto bene, il match è stato molto teso ma ha dimostrato che la squadra c’è perché abbiamo colmato alcuni margini di miglioramento dimostrando anche maggiore lucidità rispetto al passato. Ora non ci resta che recuperare le forze per la finale, in attesa di sapere chi sarà l’altra finalista”.
Cariparma
Cosci Ne, Gioria 2, Conde 0, Cirilli Ne, Alberti 0, Conti 14, Cruciani 5, Pisani 0, Gibertini L, Ventura ne, Lucindo 10, Senkova 15, Elli 5
Brunelli Volley
Vinciarelli Ne, Stacchiotti 13, Ambrosi Ne, Corbucci Peters Ne, Cruciani 1, Vindevoghel 1, Di Iulio 16, Sacco L, Petrucci 3, Renzi 7, Jerkov 18, Neudil Dos Santos 15.
I set
Parma parte in vantaggio ma Brunelli Volley recupera, fino a raggiungere la squadra di casa a quota 7. parma al time out tecnico è ancora in vantaggio di un punto (8-7).
Dopo il break le umbre conquistano un break positivo portandosi in vantaggio sul 10-13, poi Parma recupera e supera (14-13), ma Brunelli Volley riesce ancora a ribaltare la situazione chiudendo il secondo time out tecnico sul 14-16.
Ancora una volta si torna a una situazione di parità a quota 16, ma le ospiti replicano immediatamente (16-18). Per Parma bene Conti, gioco più corale per le ospiti. Di nuovo parità (18-18), ma Nocera riconquista un break (20-22), quando Micoli chiede un time out. Brunelli Volley però non molla e con Di Iulio arriva al set point (20-24), Chiude Jerkov 21-25.
II set
Ancora una volta parma parte in vantaggio, conquistando un discreto vantaggio, mentre la squadra umbra non riesce a replicare in modo efficace: 8-3.
Petrucci varia maggiormente il gioco, servendo efficacemente le centrali, e firma anche un ace: le rossoblù recuperano fino a 8-11, Parma però replica portandosi di nuovo a più cinque (15-10) e chiudendo il tempo tecnico sul 16-10.
Il vantaggio per Parma aumenta ancora e sul 18-11 Marasciulo chiede un time out. Brunelli Volley si riavvicina leggermente (19-14) ma Parma riprende il volo, fino a che sul 22-14 Jerkov lascia il posto a Vindevoghel. Marasciulo prova l’ulteriore sostituzione di Cruciani in luogo di Petrucci, la giocatrice firma un ace ed è seguita da Vindevoghel in attacco: 23-17. Ormai però il vantaggio accumulato dalle padrone di casa è significativo, Parma chiude 25-17.
III set
Brunelli Volley parte decisamente meglio rispetto ai set precedenti, da segnalare gli ace di Jerkov e Stacchiotti. Il tempo tecnico si chiude 3-8 per Brunelli Volley.
Si riprende con un altro ace per le umbre, ancora di Stacchiotti, mentre Di Iulio attacca efficacemente e Renzi realizza un muro vincente. Il parziale è davvero pesante: 3-11 per Brunelli Volley. Cariparma tenta una rimonta, sfruttando qualche imprecisione delle ospiti (7-12). Dopo qualche errore, però, Brunelli Volley ritrova ritmo con Soraia e chiude 16-11 allo stop tecnico.
Il capitano Di Iulio traina la propria squadra, ma Parma non molla: 14-18. Conti e Cristina Cruciani portano la squadra di casa a riavvicinarsi ma Brunelli Volley non molla: 16-20. Parma però ci riprova e si riavvicina fino a 20-21, quando Marasciulo chiede un time out. Senkova, poi, con un ace conquista la parità a quota 22, ma risponde Jerkov. Stacchiotti con un bel muro vincente conquista il set point (22-24), un fallo fischiato a Brunelli Volley, poi Cristina Cruciani pareggia i conti a quota 24. Vantaggio rossoblù con Jerkov, poi Stacchiotti firma l’ennesimo muro vincente e chiude 24-26.
IV set
L’inizio del quarto set appare piuttosto equilibrato, al time out la spunta Brunelli Volley chiudendo 7-8, con un incrocio di Jerkov.
La croata poco dopo firma anche un ace, Micoli chiede un time out dopo che le ospiti hanno ampliato il vantaggio fino a 7-11. Brunelli Volley riesce a conservare un vantaggio di 2-3 punti, bene Sacco in difesa, insidiosa Cibele in attacco, Jerkov chiude il tempo tecnico 13-16 per le umbre.
Brunelli Volley tiene duro mentre Cariparma accusa un calo, nel frattempo il pubblico nocerino esplode in un gran tifo: sul 24- 15, match point per Brunelli Volley, Soraia non spreca (25-15).