Si chiude domenica 18 gennaio l’iniziativa di Brunelli Volley che durante le ultime partite al palazzetto dello sport di Nocera Umbra raccoglieva fondi per la Caritas Diocesana (Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino), più in particolare in favore della missione situata tra il villaggio Mwiranvya e quello di Muruzi, in Tanzania. Non è la prima volta che la società aiuta i volontari della missione: infatti l’anno passato Brunelli Volley ha offerto al Pastoral Centre (questo il nome della struttura) alcune attrezzature per giocare a pallavolo (dalla rete ai palloni regolamentari); così i bambini del villaggio possono alternare lo studio e le lezioni scolastiche al gioco assistiti dai volontari e dagli insegnanti della missione.
Come riportato da una lettera, scritta dalle ragazze che fecero tra il 2007 e il 2008 il servizio civile nel Pastoral Centre: “L’interesse dei bambini per il gioco si è andato intensificando giorno dopo giorno… l’apprendimento delle regole del gioco di squadra è stato un importantissimo mezzo educativo”. In una zona dell’Africa caratterizzata da povertà diffusa e in cui non tutti i ragazzi possono andare a scuola perché costretti a lavorare per sostenere economicamente le famiglie, la pallavolo costituisce uno svago e un momento per divertirsi proprio come tutti gli altri bambini della loro età.
Domenica 1 febbraio, in occasione della partita casalinga contro la RebecchiLupa Piacenza, la società consegnerà il ricavato ad un rappresentate della Caritas Diocesana.