Brunelli Volley Nocera Umbra: sconfitta al tie break nell’amichevole contro Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
4 Ottobre 2008

Brunelli Volley – Riso Scotti Pavia 2-3 (23-25; 25-22; 25-22; 22-25; 12-15)

Brunelli Volley
Vinciarelli NE, Stacchiotti 6, Ambrosi 0, Corbucci Peters NE, Cruciani NE, Vindevoghel 21, Di Iulio 19, Sacco L, Petrucci 2, Renzi 7, Neudil Dos Santos 20

Riso Scotti Pavia
Pachale 17, Borgogno 5, Terranova 12, Bland 7, Spinato 0, Vetri 0, Lehtonen 21, Mancuso NE, Poma L, Caroli 9

Una bella occasione questo match amichevole, organizzato dalle società senesi Star Volley Academy e Mens Sana 1871 per inaugurare la loro collaborazione.

Tra le assenti è doveroso citare Horvath per Pavia e Ravetta per Brunelli Volley, in riposo precauzionale fino a lunedì prossimo.

I set

Inizio eccellente per Brunelli Volley, che al primo time out tecnico è in vantaggio per 8-3.

Brunelli Volley amministra il vantaggio, poi Pavia riesce ad aggiustare i problemi iniziali e inizia una lunga rincorsa, che la porta a pareggiare dopo il secondo time out tecnico: 16 pari. (15-16 alla fine del secondo parziale).

Poco dopo Pavia passa in vantaggio sul 18-19, e Marasciulo chiama un time out.

Brunelli Volley si riporta in vantaggio sul 23-22, ma Lehtonen attacca costringendo all’errore il muro rossoblù. Ancora un attacco vincente di Pachale, sul set poin Marasciulo chiede un time out.

Pavia non spreca l’occasione, 23-25 il primo set.

Tra le rossoblù bene Di Iulio e Vindevoghel (rispettivamente 7 e 5 punti), ottima Sacco in ricezione.

Nel Pavia le migliori realizzatrici sono Lehtonen e Bland a quota 6, seguite da Pachale con 5 punti all’attivo.

II set

Brunelli Volley ancora una volta parte in quarta, arrivando al primo time out tecnico con lo stesso punteggio del primo set: 8-3.

Anche stavolta le umbre riescono ad amministrare il vantaggio, ma a differenza del set precedente conduce fino al secondo time out tecnico, con un attacco incisivo e ben orchestrato da Petrucci, ma anche grazie a un paio di straordinari interventi di Sacco in difesa: 16-10.

Brunelli Volley continua la sua corsa variando molto il gioco, con attacchi non solo delle bande ma anche da seconda linea e dal centro. Il vantaggio si mantiene consistente, anche se sul 22-19 Lehtonen permette alla propria squadra di avvicinarsi a quota -3.

Soraia poco dopo conquista il set point da posto 4 (24-21), dopo due minuti è ancora la brasiliana, da posto 2, a chiudere per 25-22.

Migliori realizzatrici per Brunelli Volley Vindevoghel e Soraia, mentre Pachale e Terranova si distinguono nel Pavia. Bene in ricezione la rossoblù Di Iulio.

III set

Ancora una volta Brunelli Volley arriva in vantaggio al primo time out tecnico, stavolta per 8-5. Viene messa in difficoltà la difesa di Pavia, che commette qualche errore anche in ricezione e attacco.

Brunelli Volley non solo amministra, ma aumenta il vantaggio e rimane in testa anche al secondo time out tecnico (16-11).

Di Iulio realizza un attacco e un muro vincente, portando la Brunelli in vantaggio per 17-22. Risponde Pavia ma replica ancora Di Iulio. Lehtonen porta il punteggio sul 19-23, ma ancora Di Iulio conquista il set-point.

Errore in battuta per le rossoblù, muro vincente di Borgogno: ma Vindevoghel con un pallonetto beffardo chiude sul 25-22.

Tra le umbre Di Iulio a quota 7 e Vindevoghel a 6 punti, per Pavia Terranova 5 punti.

IV set

Il quarto set vede ancora la squadra umbra in testa sin dall’inizio, interprete di un gioco pulito e diversificato, mentre Pavia sembra in difficoltà.

Sul 19-13 per le rossoblù il coach Milano chiede un time-out. Brunelli Volley in questa fase commette qualche errore mentre Pavia rialza la testa, e si riavvicina fino al 19-17.

Brunelli Volley commette un errore in attacco e poi soffre il muro avversario, così Pavia conquista il pareggio a quota 20.

Ora le umbre sembrano in difficoltà e commettono anche degli errori, come un fallo di invasione che porta il punteggio 20-22 in favore di Pavia.

Ma le rossoblù rialzano la testa, Vindevoghel con un attacco vincente risale a meno uno (22-23). Poi un attacco vincente delle lombarde vale il set point, che non viene sprecato: 22-25 per Pavia.

Miglior realizzatrice del set è Neudil Dos Santos, a quota 8. Segue Lehtonen a quota 6.

Tie Break

Pavia inizia decisamente con una marcia in più, poi Soraia e Stacchiotti con un ace interrompono la serie positiva delle lombarde: 4-8 per Pavia al cambio campo.

Anche Vindevoghel ci mette del suo, mentre Riso Scotti sbaglia un tentativo di pallonetto. Brunelli Volley si avvicina ad un solo punto di distacco sull’8-9.

Nonostante i tentativi di reazione delle rossoblù Pavia arriva al match point sul 14-11, out il servizio, ma subito dopo Caroli con un intelligente pallonetto realizza il punto decisivo, 12-15 e 3-2 per Pavia

Visualizza sponsor