Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiPalazzetto pieno di amici, stasera, a Nocera: sono presenti a bordo campo Benito Montesi, responsabile nazionale del settore arbitri Fipav, oltre alla troupe di 3 Channel (tv satellitare del bouquet Sky) accompagnata dal commentatore Lanfranco Dallari. Sarà possibile rivedere il match su Canale 3 Channel, canale 872 di Sky, domani giovedì 27 alle 22 e venerdì 28 alle 9 del mattino. Oggi a Nocera sono arrivati anche Luigi Di Fiore e Martina Ricca, del sito http://milena-stacchiotti.magix.net/website, dedicato alla centrale di Brunelli Volley.
In campo, poi ci sono due vecchie conoscenze dei tifosi umbri: la palleggiatrice Moira Cerioni e la schiacciatrice Moira Banchieri.
Purtroppo la partita va male per Brunelli Volley, le ragazze giocano un ottimo terzo set ma per il resto del match non riescono a esprimere un gioco superiore. Come sempre, a referto anche una atleta del settore giovanile Brunelli Volley: oggi è la volta di Alessandra Cucchiarini, che veste il numero 4. Di seguito la cronaca completa del match.
I set
Conti Santini e Filipovics rompono il ghiaccio con una serie di colpi ben assestati, ma Crozzolin, Banchieri e compagne rispondono a dovere, tanto da procurarsi un leggero vantaggio: al primo time out tecnico il punteggio è 6-8 per la squadra ospite.
Alla ripresa è Cibele ad accorciare le distanze, risponde la ex banchieri ma è ancora Lucindo, con un muro vincente, a replicare. Muro vincente di Sanders, ma il pallonetto di Stacchiotti interrompe l’esultanza delle marchigiane.
Il match prosegue con fasi alterne, ma Castelfidardo riesce a capitalizzare il vantaggio accumulato: sul 14-19 Marasciulo chiede tempo, segue un ace di Cerioni, ma va a terra una prima intenzione dell’omologa Agostinetto.
Vincenti le schiacciate di Lucindo e Zanolla, poi ancora Lucindo: 17-23.
Di nuovo Zanolla, poi un errore per le umbre: 17-25.
II set
Nel secondo set Castelfidardo accumula un leggero vantaggio, ma Santini e Cibele ristabiliscono la parità: 6-6.
Filipovics, con un muro vincente, dà a Brunelli il vantaggio ma Banchieri risponde prontamente. Pasticcio in difesa per le marchigiane, 8-7 al time out tecnico.
Brunelli Volley continua a spingere fino a che il coach della formazione marchigiana, Francois Salvagni, chiede un time out sul 14-12.
Castelfidardo ottiene la parità, passa in vantaggio ma dopo due errori delle ospiti Brunelli si riporta in vantaggio per 18-17.
Errori da entrambe le parti, ma Lucindo interrompe questa fase un po’ confusa con un perentorio attacco da posto2. Prodezza difensiva di Valenzise, ma purtroppo è sbagliato l’attacco nocerino: 20-22 per le ospiti.
È Santini a ritrovare la parità, a quota 22, ma risponde Crozzolin, che subito dopo lascia il posto in campo a Rovatta. Entra anche Ortolani. Il cambio sortisce gli effetti sperati: set point. Ma poi errore in battuta delle Marchigiane, mentre Crozzolin entra in campo. Entra anche Genangeli, al servizio. Banchieri chiude, 23-25. Unica consolazione per Brunelli Volley: Cibele è top scorer del set, con 11 punti.
III set
Nel terzo set le padrone di casa riescono ad allungare: due punti consecutivi di Filipovics e un attacco di Santini portano Brunelli Volley in vantaggio per 13-7, mentre si registra qualche errore da parte delle ospiti. Sanders prova a reagire, ma Santini risponde per le rime. A segno Zanolla, poi il coach Salvagni mette in campo Ortolani. Bella la prima intenzione di Agostinetto, seguita da Crozzolin. Bello, ed elegante, anche il pallonetto di Lucindo: 16-10 al time out tecnico.
Brunelli continua a picchiare, 21-15. Alla fine di una lunghissima azione è Lucindo a conquistare il ventiduesimo punto.
Doppio errore di Castelfidardo, set point. Attacco vincente di Lucindo da posto 4, 25-16.
IV set
Inizio sprint per Brunelli Volley, trainata in questa fase da Alice Santini. Grande recupero in difesa di Valenzise, attacco di Lucindo: 7-5.
Attacca Castelfidardo ma Lucindo replica con classe: pallonetto vincente e 8-6 al time out tecnico.
Attacco vincente di Sanders, ma replica Lucindo. Errore per castelfidardo, 10-8.
Ace di Banchieri, attacco di Zanolla, muro per Brunelli Volley: 11 pari.
Sanders mette giù un attacco vincente, ma Conti fa punto con un muro. Genangeli entra e va al servizio.
Castelfidardo attacca, mentre va fuori la schiacciata delle umbre. Errore in attacco per le marchigiane, ma Brunelli Volley pasticcia in difesa. Al time out tecnico è avanti Castelfidardo, per 13-16.
Fallo di palleggio delle marchigiane, errore in attacco delle nocerine.
Attacco perentorio di Lucindo da posto 4, muro vincente di Genangeli. Brunelli Volley non riesce purtroppo a variare il gioco, mentre Banchieri va a segno.
Muro vincente di Lucindo, Brunelli Volley torna in parità, a quota 18. A segno Sanders, errore in battuta per Castelfidardo, che subito dopo si riscatta con un muro vincente e un attacco di Crozzolin. Marasciulo chiede time out sul 19-21.
Errori da parte di Brunelli Volley: 19-23, nuovo time out per Marasciulo. Errore marchigiano, poi Sanders a segno, ma risponde prontamente Andrea Conti. Chiude Crozzolin, 21-25.
Brunelli Volley
Stacchiotti 2
Cibele 25
Cucchiarini Ne
Piattella Ne
Talita Ne
Genangeli 0
Valenzise L
Santini 13
Agostinetto 4
Filipovics 7
Conti 8
Castelfidardo
Zanolla 17
Tozzo 8
Cerioni 3
Sanders 13
Banchieri 11
Crozzolin 17
Stinconi NE
Ortolani 0
Rovetta 0
Lanzini L
Piolanti NE