Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiSea Urbino – Brunelli Volley 3-0 (25-20; 25-23; 25-20)
Match a senso unico, in questo “quasi derby” umbro marchigiano che vede di fronte Nocera Umbra e Urbino. Brunelli Volley non entra mai pienamente in partita, mentre la squadra di casa dimostra di possedere una miglior qualità e continuità di gioco. Il risultato è di tre a zero, un punteggio severo per le umbre che escono sconfitte da questa trasferta in terra urbinate.
I set
Inizio a favore di Urbino, 8-5 al primo time out tecnico, poi Brunelli Volley ritrova la parità a quota nove punti, di lì in poi Inizia una fase di grande equilibrio che dura fino al secondo time out tecnico (16-15).
Poco dopo la fase di sostanziale parità si interrompe, perché Urbino va avanti di un break (19-17) e Marasciulo chiede un time out. Di lì in poi si continua un punto per uno, ma stavolta non più sul filo della parità, proprio grazie al seppur minimo vantaggio conquistato dalle padrone di casa (21-19).
Verso la fine del set, complice anche la scarsa convinzione delle rossoblù, il vantaggio urbinate aumenta e sul 24-20 arriva il set point, subito trasformato (25-20).
Top scorer a pari merito Neudil Dos Santos e Menghi, entrambe a quota 5.
II set
Nel secondo set, come in quello precedente, Urbino riesce a tenere le fila del gioco mentre le umbre sembrano ancora appannate. 8-6 al primo time out tecnico.
Successivamente Urbino mantiene un leggero vantaggio sulla formazione umbra e allunga, anche se di poco, poco prima del secondo time out tecnico (14-11). Brunelli Volley però prova a reagire e riduce il distacco (15-14), mentre alla fine del secondo tempo tecnico il punteggio si assesta sul 16-14.
Le umbre continuano la rimonta e raggiungono la parità a quota 16, poi la partita ha fasi alterne con un punto a testa, sempre sul filo del pareggio, fino a che Urbino conquista un break (20-18) e Marasciulo chiede time out.
Urbino allunga ancora, 22-19, altro time out chiesto dall’allenatore brasiliano. Poi però le rossoblù recuperano e sul 22-21 è la squadra di casa a chiedere uno stop.
III set
Stavolta è Brunelli Volley a partire in vantaggio (3-1) ma subito Urbino recupera e supera le ospiti (5-3).
La squadra di casa allunga ancora (7-4), e sembra prendere in mano la partita con olta determinazione, arrivando addirittura a un distacco di ben sette punti sul 13-6.
Al secondo time out tecnico la situazione è di 16 punti a 12 per le padrone di casa, il divario si è sensibilmente ridotto ma rimane degno di nota.
Brunelli Volley stringe ancora i denti e il distacco diventa di soli due punti, quando Urbino chiede un time out (18-16).
Nonostante il gap sia ridotto Urbino riesce a conservare un minimo di vantaggio, ma sul 20-19 Brunelli Volley si avvicina a solo un punto di distacco. Poi però le padrone di casa danno il colpo di reni definitivo, riescono a creare di nuovo un distacco “di sicurezza” e chiudono il match per tre a zero sul 25-20.
Brunelli Volley
Vinciarelli Ne
Stacchiotti 6
Ambrosi NE
Corbucci Peters NE
Cruciani NE
Vindevoghel 11
Di Iulio 9
Sacco L
Petrucci 1
Renzi 8
Neudil Dos Santos 13
Urbino
Monceri NE
Bottiglione NE
Germanova 9
Giuliodori 14
Vallese L
Galeotti NE
Cardani
Masoni 12
Luraschi 1
Benini NE
Artmenko 10
Menghi 9