Brunelli Volley costretta a cedere il passo nella gara decisiva del girone C di Coppa Italia Findomestic. Si trattava dello scontro diretto tra le prime due squadre del girone, un match decisivo visto che la vincente aveva la possibilità di passare alla fase finale.
Primo set un po’ appannato per Brunelli Volley, il gioco delle umbre è discontinuo: carente in ricezione e poco strutturato in attacco. Ci sono inoltre diversi errori in battuta. Le Marchigiane sanno invece essere più concrete e costanti, mostrando un ottimo muro e molta grinta.
Anche il secondo set si apre con difficoltà per Brunelli Volley, con un paio di errori di troppo che si trasformano in punti regalati alle avversarie. Il Castelfidardo è invece molto insidioso, con Campanari decisa in fast e Negrini e Kelly capaci di scavalcare spesso il muro umbro da posto due e posto quattro. Il secondo set si chiude con un punteggio ancora più severo per le umbre, che non riescono a concretizzare e si trovano in netta difficoltà nel contenere gli attacchi avversari.
Anche oggi, come domenica scorsa a Roma, la palleggiatrice titolare
Moira Cerioni si avvicenda con la riserva Giorgia Vingaretti per poi rientrare. Anche Marc e Zeppoloni ruotano durante il match.
Nel terzo parziale la musica cambia solo parzialmente. Il divario in termini di punteggio è minore, ma le umbre non riescono a ribaltare la tendenza. In particolare le ragazze della Brunelli non riescono a superare il muro avversario e sono spesso imprecise in difesa. Castelfidardo commette, nel terzo set, più errori, ma sembra comunque rimanere padrone del gioco.
Nel frattempo, Tosti sostituisce Marc mentre Zeppoloni entra al posto di Labate, ma le sostituzioni non servono: il punteggio, severo, è tre a zero per Castelfidardo.