OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiBRUNELLI VOLLEY NOCERA UMBRA – SAN VITO 0 -3 (23-25, 19-25, 24-26)
Brunelli volley Nocera Umbra: Stacchiotti 12, Cibele Lucindo 16, Talita n.e., Fanella 4, Santini 7, Agostinetto 1, Filipovics 5, Conti 8, Piattella n.e, Genangeli, Valenzise (L). Allenatore Mauro Marasciulo. Vice allenatore William Fiorani.
Stamplast San Vito: Masino , Karalyus 13, Vanni 7, Prado 8, Di Crescenzo 4, Avramovic n.e., Szczgielska 10, Catalano, Fanelli 7, Corallo, Semeraro n.e., Gentile (L). All. Lo Re
ARBITRI: Gianluca Bertoletti di Milano e Davide Prati di Pavia
Delegato tecnico: Giuliano Medici
Battuta d’arresto per Brunelli Volley che cede in casa contro il San Vito, squadra in effetti non irresistibile, con un secco 3 a 0. Una giornata negativa per le rossoblu, le quali mettono fine ad una serie di vittorie che avevano portato Conti e compagne a conquistare ben nove punti e la zona alta della classifica. Con la sconfitta di oggi, contro una squadra in crisi, reduce da due sconfitte consecutive, e proprio per questo grintosa e in cerca di punti prezioosi, Brunelli Volley si allontana dalla zona play off. Conti e compagne sono apparse irriconoscibili, rispetto agli ultimi tre incontri tutti vinti dalle rossoblu. Troppi errori in campo. E’ mancata la concentrazione, forse perché le nocerine hanno preso sottogamba le avversarie pugliesi, che al contrario, hanno approfittato della situazione portando positivamente a termine l’incontro. Adesso per le atlete umbre si apre una settimana cruciale. E’ necessario ritrovare concentrazione e grinta per non fallire anche il prossimo incontro casalingo contro le toscane del Santa Croce. L’unica consolazione per il club rossoblu la vittoria della prima divisione sul campo di Corciano per 3 a 0.
I set
Come al solito il Nocera scende in campo con Agostinetto in regia e Conti opposta. In banda Santini e la brasiliana Lucindo. Filipovics e Stacchiotti al centro. Libero Rubina Valenzise.
San Vito in grande evidenza nel primo minuto di gioco: 4 a 0. Reagisce subito la Brunelli con Lucindo, 4-1. Le due squadre, in questo inizio di set, combattono, dando vita ad una partita combattuta ed emozionante. Le pugliesi fanno subito vedere le loro intenzioni che non sono quelle di essere venute a Nocera a passare le acque, ma a cercare punti importanti per risalire la china in classifica. Non da meno le aspettative delle rossoblu che vogliono punti per rimanere ancorate nella zona alta della classifica nella zona play off. Dopo un inizio che ha veduto le ospiti in vantaggio, anche per diversi punti, è arrivata puntuale la reazione di Brunelli Volley che in breve tempo ha accorciato le distanze con punti importanti di Conti, Filipovics, Agostinetto, Lucindo e Santini. Al 12° minuto di gioco il risultato è in favore per le azzurro bianco 14 a 12. Muro vincente di Santini-Stacchiotti 15 a 13. Al 19° per le rossoblu esce la Filipovics ed entra la Genangeli. Le squadre sono ancora vicinissime 21 per le ospiti, 19 per le nocerine. Lucindo, di potenza, sigla il 20 a 21. Muro vincente di Karalyus 22 a 21. Poi schiaccia Fanelli 23 a 21. Santini si alza e pareggia 23 pari. Momento di difficoltà per il San Vito che chiede il time out. Sbaglia Conti la battuta 24 a 23. Questa volta è Marasciulo a richiamare le ragazze a bordo campo, ma non basta. Il set lo chiude il San Vito 25 a 23.
II set
Si riprendono le ostilità. Nocera in vantaggio per 3 a 2. Poi arriva il pareggio ospite. Di nuovo avanti le umbre con Filipovics 4 a 3. Poi la brunelli inzia a sbagliare, troppi errori, come in alcune fasi del primo set. Il San Vito ne approfitta e si porta in vantaggio: 9 a 5. Marasciulo corre ai ripari. Esce Santini ed entra Fanella e poi Genangeli su Filipovics. Pugliesi sempre avanti 12 a 6, ma fa tutto il Nocera, errori su errori. La Brunelli tenta la reazione con Lucindo che sigla due punti consecutivi 12 a 8, poi muro vincente di Conti e Stacchiotti: 12 a 9. Ancora Lucindo che accorcia: 12 a 10. Sbaglia anche il San Vito con Di Crescenzo in battuta 13 a 11 per le ospiti. Punto prezioso di Stacchiotti: 14 a 12. Fanella sigla il 13 a 16. Lucindo ci prova, ma il muro avversario ribatte: 21 a 15 per le ragazze di Lo Re che chiudono il set 25 a 19 con un martello della numero 12 Marta.
III set
Crisi profonda per Conti e compagne, ormai in evidente e vistoso calo oggettivo, che non riescono ad imporsi nemmeno in questo inizio di set decisivo. Il San Vito conduce per 8 a 3. Per le nocerine entra il numero 6 Fanella al posto del numero 7 Santini. Conti sbaglia ancora una battuta: 10 a 5. La Brunelli continua a sbagliare. Nel primo set 9 gli errori, idem nel secondo. Sul volto del coach Marasciulo si legge tutta l’amarezza di una partita iniziata male e proseguita peggio. Conti martella, questa volta è precisa: 12 a 9. Ma come spesso accade nello sport, le rossoblu riescono a reagire prontamente e in modo deciso, in pochi minuti riescono a pareggiare con la Stacchiotti e poi ad andare in vantaggio: 13 a 12. Muro di Stacchiotti-Lucindo 14 a 12. E’ il momento di Milena Stacchiotti che dà tutta se stessa, è brava, non sbaglia, trascina le compagne e sigla un altro prezioso punto 16 a 13. Fanella schiaccia 17 a 15. Ancora un punto segnato da Milena Stacchiotti, questa volta su battuta. Cambio nel San Vito esce la Catalano ed entra la Karalyus. Il risultato è di nuovo pari: 18 a 18. Attacco vincente delle pugliesi che vanno in avanti: 20 a 19. Ristabilisce la parità un martello della Filipovics. Bel colpo della Fanella che in battuta sigla il 21 a 20. Le umbre avanzano ed arrivano a quota 23 contro i 22 delle ospiti. Si torna pari: 24 a 24. Si va ai vantaggi. L’arbitro fischia un inesistente fallo in palleggio a Stacchiotti e con questa decisione permette in sostanza al San Vito di chiudere il set per 26 a 24 e la partita per 3 a 0. E’ un triste momento per tutto il club nocerino. Si chiude così una brutta giornata da dimenticare prima possibile.