Una partita dura per
Brunelli volley, contro un avversario decisamente ostico, che dispone di diversi assi nella manica, come Prado De Oliveira, Terranova e Horvath.
I
Una Brunelli Volley in ottima condizione mette da subito in difficoltà la Riso Scotti Pavia: la squadra ospite nulla può di fronte a un sestetto in gran forma, con Banchieri che si rende molto insidiosa da posto 4 e Cerioni che sa gestire bene il gioco. Nonostante qualche attacco vincente della straniera Prado De Oliveira e alcune fast di Horvath, il Pavia non riesce a contenere gli attacchi di Bragaglia, Beccaria e compagne.
Sul 22-11 entra Bo per Horvath, ma il cambio non sortisce gli effetti sperati: Brunelli Volley chiude agevolmente per 25-12.
II
Il secondo set è di segno diverso rispetto al precedente, le ospiti si riorganizzano e riescono ad essere più insidiose, la Brunelli Volley rimane in vantaggio soltanto nei primissimi scambi.
Successivamente Bragaglia e compagne subiscono un calo fisiologico, rimanendo in una posizione di svantaggio.
Horvath e compagne continuano in una progressione molto evidente, aiutate da qualche errore delle nocerine, e si aggiudicano il set per 18-25.
III
Il terzo parziale appare molto equilibrato: per la squadra umbra è la Marc a fare la differenza nelle prime azioni di gioco. Al primo break Brunelli Volley è in vantaggio per 8 a 6.
Successivamente Pavia riesce a rimontare fino al 10 pari, mentre il coach Pistola, tra le fila umbre, sostituisce Cerioni con Vingaretti.
Ci pensano Banchieri e Bragaglia a trainare la Brunelli, ma Prado De Oliveira e compagne tengono il passo e riescono anche a scavalcare la Riso Scotti, portandosi in vantaggio di un paio di punti.
Beccaria e Labate rispondono punto su punto, ma Prado De Oliveira sembra inarrestabile e al break la squadra ospite si trova in vantaggio per 15 a 16.
Vingaretti gioca bene e si cimenta in modo molto convincente anche in difesa, ma non basta: Pavia guida per 15 a 18.
Nel frattempo Silvia Tosti sostituisce Diana Ramona Marc e va a punto già dalla prima azione, ma non basta: nel complesso Pavia appare più convincente e si aggiudica il set per 21-25.
IV
Nel quarto set Silvia Tosti lascia di nuovo il posto a Diana Marc, e soltanto pochi attimi dopo al posto di Vingaretti rientra Cerioni; ma c’è anche un altro cambio: Zeppoloni sostituisce il capitano Beccaria.
Moira Banchieri è costretta ad abbandonare il campo per un infortunio alla spalla riportato dopo un tuffo in difesa: al suo posto rientra Silvia Tosti.
Tra le fila della Riso Scotti è senza dubbio Prado che continua ad essere inarrestabile: trova sempre gli spazi giusti, schiaccia, inventa, realizza. Va però sottolineata anche la prestazione di Terranova, che realizza moltissimi punti.
Per la Brunelli Volley si mettono invece in evidenza diverse atlete, da Bragaglia a Tosti, passando per Marc.
Nel frattempo rientra Cerioni, la palleggiatrice titolare della squadra di Nocera Umbra, e poco dopo torna in campo anche il capitano Vania Beccaria.
Da segnalare un ace di Tosti, che oggi ha avuto un’ottima prestazione, ma non basta: Pavia è incontenibile e vince il quarto set 21-25, aggiudicandosi l’incontro.