Brunelli Volley Nocera Umbra: successo interno contro Benevento
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2008

Brunelli Volley Nocera Umbra vs Accademia Volley Benevento: 3-1

Brunelli Volley Nocera Umbra

1 Vinciarelli Simona ne

2 Stacchiotti Milena 12

3 Ambrosi Alessandra ne

5 Corbucci Peters Debora ne

6 Cruciani Corinna ne

7 Vindevoghel Liesbet 23

8 Ravetta Monica ne

9 Di Iulio 19

10 Sacco Beatrice Libero

11 Petrucci Alessandra 3

12 Renzi Silvia 8

18 Soraia Neudil Dos Santos 11

Accademia Volley Benevento

3 Vojth Ildiko 11

5 Gammarota Elena ne

6 Cacace Ilaria 0

7 Iadarola Marianna 1

8 Tonelli Elena 6

9 Moretti Francesca 8

10 Zanotti Beatrice 18

11 Siscovich Ingrid 7

12 Ferrone Annamaria ne

13 Bellapianta Carmen 0

15 Voronina Tatyana 16

La Brunelli Volley vince il match contro l’Accademia Volley Benevento mostrando qualche incertezza al primo set per poi affermarsi nei parziali successivi.
Commenta il coach Marasciulo nel dopo partita: “Stasera abbiamo avuto la conferma che il campionato di A2 è molto equilibrato. Oggi Urbino ha vinto tre a zero con Piacenza, ciò vuol dire che ogni partita è imprevedibile e va affrontata col massimo dell’impegno, anche il nostro match di stasera è un esempio.”

Il dirigente accompagnatore, Dino Alfonsi, dichiara: “siamo coscienti che questa sera potevamo giocare meglio ma l’ importante sono i tre punti conquistati, inoltre siamo contenti della stagione nel suo complesso”.

I SET 1 time out tecnico: 6-8 2 time out tecnico:15-16 parziale: 23-25

Primo set si apre con l’Accademia Volley che segna i primi punti, la Brunelli Volley insegue con le realizzazioni di Di Iulio, Stacchiotti e Soraia. Al primo time out tecnico il punteggio è a favore della squadra ospite : 6-8.

Alcuni errori di ricezione non permettono alle umbre di raggiungere facilmente le ragazze di Benevento; il vantaggio dell’Accademia Volley rimane costante di due punti; il pareggio viene raggiunto per un breve istante sul 13-13. Al secondo time out tecnico la Brunelli è sotto di un punto; alla ripresa del gioco la situazione non migliora, Benevento è in vantaggio di un punto, al 17-19 Marasciulo chiama il time out e il set riprende positivamente per le rossoblù: Soraia riesce a portare prima in pareggio la squadra e poi in vantaggio (20-19). Per Benevento arriva il cambio: Bellapianta entra al posto di Moretti che va in battuta; la situazione cambia nuovamente col Benevento che ripassa in vantaggio. Capitan Di Iulio cerca di riportare il set in favore della propria squadra ma niente da fare: 23-25 per l’Accademia Volley.

Neudil dos Santos e Di Iulio sono le marcatrici con più punti per la Brunelli (5 punti segnati da entrambe); tra le fila di Benevento la Vojth e la Tonelli segnano tutte e due 4 punti e appaiono al momento le migliori per la squadra ospite.

II SET 1 time out tecnico: 6-8 2 time out tecnico: 16-13 parziale: 25-21

Il secondo set inizia nella stessa maniera del primo; dopo il primo time out tecnico la Brunelli Volley è costretta ad inseguire e il pareggio arriva al 10-10. La Stacchiotti e la Renzi segnano i punti del vantaggio ma la reazione del Benevento non si fa aspettare: al time out chiesto dal coach della squadra ospite il parziale è di 13-11. Il sestetto di Marasciulo mantiene il vantaggio di tre, due punti grazie alle schiacciate di Soraia e di Liesbet; Benevento chiede il time out al 18-14 ma la situazione non migliora per le ragazze in trasferta. La Brunelli Volley si fa recuperare pochi punti ma alla fine il parziale di set è a favore delle Umbre. In questo set la Vindevoghel segna 10 punti e riesce ad ottenere il 67% di ricezione positiva.

III SET 1 time out tecnico:6-8 2 time out tecnico:16-15 parziale: 25-22

Al terzo set è la Brunelli al servizio: la Petrucci segna il primo punto con un ace. Le campane riescono a passare in vantaggio e al primo time out lo score è a loro favore: 6-8.

Il gioco prosegue con la Brunelli protagonista dell’ennesima rimonta: le squadre non riescono a prendere un vantaggio concreto e continuano il set pareggiando fino al secondo time out tecnico: 16-15. La situazione per le padrone di casa non si sblocca, le nocerine tentano di portarsi a casa il set; i punti di Stacchiotti su muro riescono nell’ intento: parziale finale 25-22. In questo set spiccano per la percentuale alta di ricezione positiva la Vindevoghel (62%), la Di Iulio (86%) e il libero Sacco (67%); la Stacchiotti segna 6 punti come la Vindevoghel in questa parte di gioco; per Benevento la Vojth riesce ad ottenere il 100% di ricezioni positive.

IV SET 1 time out tecnico:3-8 2 time out tecnico:15-16

parziale: 25-23

Quarto set che parte bene per la squadra ospite: l’ Accademia Volley passa in vantaggio e al primo time out tecnico il parziale è di 3-8. La formazione di Marasciulo cerca di recuperare il gap acquisito grazie a Liesbet che trascina il sestetto umbro fino al 12-12 ma le ragazze in trasferta allungano fino ad arrivare al secondo time out tecnico con lo score di 15-16.

Al 18-21 Marasciulo è costretto a chiamare il time out; dopo l’interruzione la partita si riaccende nuovamente con la Brunelli Volley che pareggia al 21-21 e da la zampata finale con capitan Di Iulio che chiude il match col parziale finale di 25-23.

Visualizza sponsor