Brunelli Volley – Magic Pack Cremona 0-3
I set 15-25
II set 16-25
III set 20-25
Brunelli Volley N. Umbra: Stacchiotti 8, Cibele 8, talita 1, Fanella 4, Santini 7, Agostinetto 2,Filipovics 2, Conti 2, Piattella 0, Genangeli 3, Valenzise L
Magic Pack Cremona: Bacchi 8, Garcia Marquez 19, Nardini 8, Carocci L, Cosci NE, Stufi 9, sacconi NE, Vasileva 11, Masoni 0, Rondon 2.
Ultima partita in casa per Brunelli Volley, tempo di bilanci per il Presidente Brunelli, che nella lunga intervista concessa ai giornalisti ha toccato diversi punti, dalla serie A2 al settore giovanile.
“A fine partita ho preso il microfono per salutare il pubblico: l’ho fatto perché loro ci hanno sempre sostenuto e ci danno la carica per realizzare i nostri progetti futuri: presto avremo importanti novità, per ora non ne posso ancora parlare”.
Il Presidente ha poi fatto i complimenti a tutta la prima squadra, compresi i tecnici e lo staff medico, dichiarando di essere soddisfatto della stagione appena conclusa, nonostante la sconfitta di oggi. Ha inoltre annunciato che “in accordo con Marasciulo, abbiamo deciso di disputare alcuni allenamenti con la Serie A, nel comprensorio e nei comuni limitrofi, per dimostrare che la società è vicina al territorio”
Poi ha sottolineato: “La mia soddisfazione più grande, comunque, rimane il settore giovanile: Marasciulo, e sono contento per questo, ha sempre sposato la filosofia della società, che è educare attraverso lo sport, per preparare i ragazzi ad affrontare le difficoltà della vita. Oggi – ha continuato Orfeo Brunelli – abbiamo fatto i complimenti alle formazioni Under 12 e Under 14, che hanno vinto i rispettivi campionati CSI, inoltre abbiamo festeggiato quando lo speaker ci ha annunciato che l’Under 16 femminile, impegnata oggi nella semifinale regionale a Foligno, ha vinto 3 a 1”
La parola è poi passata a Marasciulo: “Con il Presidente e lo staff stiamo già pensando alla formazione del prossimo anno. Comunque avrei messo la firma su una salvezza tranquilla, raggiunta con molte giornate di anticipo. Mi dispiace per oggi, ma probabilmente le ragazze erano provate dopo il grande sforzo e la grande concentrazione di Castelfidardo. Comunque avevamo moltissime atlete alla prima esperienza come titolari in A2, mentre Conti ha pagato la difficoltà di non aver mai trovato l’intesa perfetta con la palleggiatrice, pur non essendosi mai lamentata. Tra le straniere, che secondo me sono sempre fondamentali – ha continuato il coach – ha convinto moltissimo Cibele, mentre Filipovics ha avuto difficoltà, ma in fondo è molto giovane: proprio oggi è il suo compleanno, compie 20 anni”.
I set
L’inizio è nel segno di Cremona, che già nei primi scambi si porta in vantaggio (4-2). Fast di Nardini e pallonetto di Garcia Marquez, poi muro vincente di Stacchiotti a cui risponde prontamente Nardini in pallonetto: 5-8 per le ospiti il punteggio al primo time out tecnico.
Muro di Vasileva, ma risponde Santini da posto 4. Qualche errore per Brunelli Volley, che ancora insegue (6-10).
Attacco in fast di Filipovics, che proprio oggi compie 20 anni; poi ancora errori per la squadra umbra, sul 7-12 Marasciulo vuole il time out.
Attacca Vasileva, seguita da Stufi, ma Cibele interrompe la serie positiva per Magic Pack, seguita da Stacchiotti che firma un nuovo muro vincente, e subito dopo mette a terra un primo tempo molto preciso: stasera l’atleta romana è decisamente in forma intanto è 10-16 il punteggio al time out tecnico.
Un punto a testa per le due squadre, poi torna il muro vincente di Stacchiotti. Grande azione per il capitano Conti, che prima si lancia in un recupero quasi disperato e poi realizza da posto due. Ma la risposta di Nardini non si fa attendere, e Garcia Marquez, su pallonetto, ribadisce il concetto.
Attacco vincente di Santini, mentre sul 14-19 Marasciulo fa entrare fanella, sul turno di battuta. Garcia Marquez attacca da posto 4 e Nardini fa ace, poi muro vincente di Cremona: 14-22, e Marasciulo spara le cartucce Genangeli e Talita De cassia Ferreira: la brasiliana, appena entrata, stupisce con un pallonetto ben assestato.
L’attacco di Vasileva, però, è implacabile: set point, ed è facile per Cremona chiudere sul 15-25.
II set
Fallo di doppia per Cremona, poi Santini induce in errore la difesa ospite con una potente schiacciata. Garcia Marquez attacca ma risponde Stacchiotti. Errore in difesa per le umbre, ci pensa santini a fare punto. Risposta pronta di Bacchi, che realizza per due volte consecutive. Sbagliano, sul servizio, anche le ospiti, ma poi Nardini mette a terra con potenza. Risponde Cibele: fino a qui il secondo set è equilibrato (6-5 per Brunelli Volley): intanto rientra Genangeli, mentre Garcia Marquez con due punto consecutivi consente a Cremona di allungare: al time out tecnico il punteggio è 6-8 per le ospiti.
Vasileva fa punto, ma risponde la brasiliana Lucindo: poi arriva l’errore per Brunelli Volley, ma subito dopo sbaglia anche Cremona. Ancora Vasileva, da posto 4, risponde Conti da posto due, mentre l’ottima Stacchiotti realizza un ace. Risponde in modo molto perentorio Stufi, poi le ospiti sbagliano. Sbaglia anche Nocera, in attacco, e subito dopo in palleggio. Le padrone di casa sbagliano, ma lo fa anche Magic Pack, in schiacciata. Bacchi segna con grandissima grinta, seguita da Vasileva che firma un ace: 12-16 al secondo time out tecnico.
Intelligente il pallonetto di Garcia Marquez, sul 12-17 Marasciulo chiede tempo. Vasileva segna ma poi sbaglia, mentre Marasciulo schiera Piattella al palleggio. Pallonetto vincente di Stacchiotti, risponde Cremona ma replica Lucindo: 16-20. Errore per Brunelli Volley, rientra in campo Fanella. Errore in difesa per le umbre, poi muro vincente di Stufi: il secondo set finisce 16-25 per Cremona.
III set
Ancora nel segno di Cremona il terzo set: il punteggio al primo time out tecnico è 3-8 per Magic Pack, Brunelli Volley prova a reagire (degno di nota l’attacco di Fanella da posto 2), ma le ospiti sono sempre avanti. Bello il muro vincente di Agostinetto, segue Conti, nello stesso fondamentale: sul 5-9, con Nocera in leggera rimonta, Micoli chiede time out. Garcia Marquez attacca e con lei, seguita da Nardini, Cremona torna a far punti. Santini rientra, ma al posto di Conti. Marasciulo chiede time out.
Errori da entrambe le parti, ma Garcia Marquez reagisce, segue Vasileva: 7-16 per Cremona al secondo time out tecnico.
Muro vincente di Stacchiotti che non molla, nonostante il punteggio sia 8-16. Magic Pack continua a picchiare forte, un punto dopo l’altro, risponde Fanella che prova a interrompere la serie. Bello il pallonetto di Stufi, poi Fanella ritorna, ancora da posto 2. Muro vincente di Genangeli, ma il divario è ampio: 11-19. Fallo di palleggio per le ospiti, poi errore ancora per Cremona. 13-19, dopo un momento di scarsa concentrazione per Magic Pack. Anche Fanella continua a crederci, firmando un ace. Errore in attacco per Brunelli Volley, 14-21, mentre rientra Talita De Cassia Ferreira. Errore al servizio per Cremona, poi il muro di Brunelli Volley finisce fuori di pochissimo, ma Santini mette a terra. Bellissimo doppio ace di Genangeli, mentre Cremona sembra attraversare un momento di difficoltà: intanto tra le ospiti entra Masoni.
Muro vincente di Nardini, 18-23: poi Vasileva procura alla propria squadra il set point. Attacco vincente di Santini, mentre Stacchiotti firma l’ennesimo muro vincente: 20-24. Ma va fuori il successivo tentativo di muro.