Brunelli Volley Nocera Umbra: terzo posto al Trofeo Pineta di Cervia
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2007


Protagonista del volley internazionale la città di Cervia, la quale ha ospitato, in questo fine settimana, al palasport di Via Caduti per la libertà, un quadrangolare femminile di serie A con importanti squadre italiane ed una tedesca. Un appuntamento utile per i team che vi hanno partecipato per testare e valutare la preparazione delle singole squadre in vista dell’inizio dei campionati della massima divisione. Tra le squadre che si sono date appuntamento nella cittadina romagnola per competere nel 1° Trofeo Club Pineta, l’umbra Brunelli Volley (serie A2 femminile) che si è misurata con due formazioni di A1 (Jesi e Altamura) e una squadra tedesca la SCC Berlino. Nella prima giornata ( ieri sabato alle ore 18) le ragazze del coach Marasciulo hanno incontrato il Monte Schiavo jesi che milita nel campionato di serie A1. E’ stata una partita, nonostante le caratteristiche dell’amichevole, molto combattuta.  Il primo set ha visto le due squadre procedere di pari passo fino a 24 a 24 poi, alla fine, ha avuto la meglio, con un po’ di fortuna, il Monte schiavo Jesi che chiude 26 a 24. Ancora le marchigiane nel secondo set che superano le umbre 25 a 14. Nella terza fase di gioco le rossoblu danno vita ad un set spettacolare. Un inizio un po’ lento dove lo Jesi approfitta dell’incertezza del club umbro, poi la rimonta delle nocerine che chiudono con un bel 30 a 28. L’ultimo set è delle marchigiane che così accedono alla finale per il primo e secondo posto. Brunelli Volley incontrerà le tedesche della SCC Berlino, che hanno perduto 2 a 1 ( incontro con risultato vincente 2 su 3) la gara con l’Altamura, per il terzo e quarto posto.

Finale per il terzo e quarto posto

Risultato: Brunelli Volley-SCC Berlino 3-1 (25-16; 21-25; 25-17; 25-20).

Brunelli Volley: Stacchiotti Milena, Cibale Augusta Barboza, Fanella Silvia, Santini Alice, Agostinetto Giulia, Filipovics Anit, Conti Andrea Carolina, Piattella Martina, Genangeli Giulia, Valensise Rubina (L). All. Mauro Marasciulo.

SCC Berlino: Farkowska Ilona, Hempel Stephanie, Schlegel Katalin (L), Sydlik Sandra, Fischen Marlit, Schumann Janr, Sabrowske Mcaed, Kippe Saskia. All. Alberto Salomoni. 

 

 

Una Brunelli aggressiva, compatta, ben messa in campo dal coach Marasciulo, che ha saputo curare l’impostazione tattica e di attacco, ha avuto la meglio nella finale con la SCC di Berlino per il terzo e quarto del “Torneo Pineta” di Cervia. Le umbre vincono per 3 a 1. Le ragazze nocerine partono subito in quarta con schiacciate ed ottimi muri, ottenendo così la vittoria del primo set per 25 a 16. Nel secondo le ragazze tedesche, almeno nella prima parte, sono più determinate e concentrate rispetto al set precedente. Mettono un po’ in difficoltà la squadra italiana che rimane sotto di alcuni punti. Ma il coach Marasciulo riesce, con i suoi consigli, a rimettere in riga il proprio team. E finalmente le nocerine, colpo dopo colpo, raggiungono le avversarie. E’ il 19 pari. Alcune incertezze però riportano le rossoblu in svantaggio: 22 a 19. Marasciulo chiede il minuto. Dà altre disposizioni alle sue giocatrici e poco dopo siamo a 22 a 21. Nelle battute finali è il Berlino ad avere la meglio chiudendo il set 25 a 21. Il terzo tempo ci racconta una Brunelli in gran spolvero, sempre in vantaggio di molti punti. Con facilità batte le avversarie e chiude con un ottimo 25 a 17. Ben impostato il gioco delle nocerine anche nel quarto parziale. La squadra è precisa, attacca con puntualità e si difende con autorevolezza. Amministra bene il vantaggio, conquistato sin dall’inizio del tempo. Nel finale le tedesche rimontano qualche punto, ma la Brunelli vince 25 a 20. Si conclude con un buon terzo posto per le umbre il torneo “Pineta” di Cervia. Da segnalare i 19 punti della Conti, i 15 della Santini ed i 12 della Cibele.

 

 

Visualizza sponsor