Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiSea Urbino
4 Bottiglione Roberta Centrale 0
5 Germanova Aneta Schiacciatrice 9
7 Giuliodori Sara Centrale 9
8 Vallese Antonietta Libero ne
9 Galeotti Marta Palleggiatrice 0
10 Cardani Elisa Libero
13 Masoni Marianna Schiacciatrice 18
15 Luraschi Katja Palleggiatrice 4
14 Benini Giulia Opposto ne
16 Artmenko Shaposhnikov Tatiana Schiacciatrice 10
17 Menghi Sara Centrale 6
18 Monica Moncieri ne
Brunelli Volley
1 Vinciarelli Simona Schiacciatrice ne
2 Stacchiotti Milena Centrale 12
3 Ambrosi Alessandra Centrale ne
5 Corbucci Peters Debora Centrale ne
6 Cruciani Corinna Palleggiatrice ne
7 Vindevoghel Liesbet Schiacciatrice 13
8 Ravetta Monica Schiacciatrice 13
9 Di Iulio Chiara Schiacciatrice 16
10 Sacco Beatrice Libero
11 Petrucci Alessandra palleggiatrice 3
12 Renzi Silvia Centrale 10
18 Soraia Neudil Dos Santos Schiacciatrice 2
Nel palazzetto dello sport di Urbino si sono affrontate per la fase 1 della Coppa Italia la §1Brunelli Volley Nocera Umbra e la Sea Urbino. la vittoria è spettata alla formazione in trasferta, soffrendo nel primo set per poi mostrare le proprie capacità negli altri.
I set
1 time out tecnico: 8-3 2 time out tecnico: 16-9 parziale 25-19
Partenza in favore delle padrone di casa che iniziano impostando il vantaggio di 1 punto; al primo time out tecnico le rossoblù devono recuperare ben 5 punti all’Urbino.
Il set non sembra decollare per la squadra di Marasciulo, che chiama il time out durante il punteggio di 14-8. Il coach delle rossoblù prova a far entrare in campo la Neudil Dos Santos ma al secondo time out tecnico la situazione peggiora per le umbre: il parziale è di 16 a 9; il team di Nocera prova una timida reazione che accorcia le distanze da Urbino ma la rincorsa delle nocerine si rivela vana: il parziale del set è di 25 a 19.
In questa parte di gara la Vindevoghel si conferma la trascinatrice della formazione segnando 5 punti e ottenendo un 75% di ricezioni positive.
II set
1 time out tecnico: 4-8 2 time out tecnico 13-16 parziale 19-25
Il second set parte più equilibrato rispetto al precedente: la formazione di Marasciulo si scrolla la tensione di prima e al primo time out passa in vantaggio di 4 punti. Il set prosegue con le rossoblù che amministrano il vantaggio, riuscendo ad arrivare al second time out tecnico con 3 punti di vantaggio. Il finale del set le ragazze della Brunelli avere la meglio, ribaltando il risultato del set precedente: 19-25.
La Di Iulio realizza 6 punti, Monica Ravetta 5; il libero Sacco ha l’80% di ricezioni positive.
III set
1 time out tecnico:5-8 2 time out tecnico: 10-16 parziale: 17- 25
Il terzo set parte tiratissimo per le due squadre, nessuna vuole lasciare il minimo vantaggio ma al primo time out tecnico Nocera riesce a spuntarla: 5 a 8. Le umbre allungano ma le ragazze di casa non demordono; al secondo time out lo score è di 10-16.
Per la Brunelli, il resto di set non è complicato: il parziale è di 17-25.
Milena Stacchiotti segna 5 punti, la Vindevoghel ottiene il 67% di ricezione positiva, molto bene in questo set la Ravetta, la Renzi e la capitana Di Iulio.
IV set
1 time out tecnico:6-8 2 time out tecnico:13-16 parziale:
Il quarto set innizia in maniera pittosto equilibrate: al primo time out tecnico il parziale è a favore della Brunelli che riesce ad ottenere due punti di vantaggio al primo time out tecnico. Durante il set Marasciulo è costretto a sostituire la Ravetta a causa di un infortunio, al suo posto entra Soraia; al secondo time out tecnico la squadra di Marasciulo mantiene il vantaggio ma la formazione di Urbino non demorde e cerca di recuperare ma non ci riesce. Il parziale finale è 18 a 25. In questo set la libero Sacco ottiene su 5 palloni in ricezioni il 100%, Soraia, entrata a set iniziato segna 2 punti.