Brunelli Volley Nocera Umbra: vittoria con Roma al termine di una gara spettacolare
Autore: Lega Volley Femminile
3 Maggio 2007

Brunelli Volley Nocera Umbra – Lamaro Appalti Roma

 

I set      18-25

II set     25-17

III set    26-24

IV set   21-25

Tie break 16-14.

 

Grande partita per Brunelli Volley, che ha la meglio contro una delle due squadre di vertice, la Lamaro Appalti Roma, alla fine di un match combattutissimo, con ben due set (il terzo e il quinto) terminati ai vantaggi.

“La partita è stata giocata con grande intensità, purtroppo solo in casa siamo capaci di esprimere questa qualità di gioco, ora l’obiettivo è vincere anche in trasferta, ci proveremo a Isernia per rimanere in zona playoff”.

Questo il commento del coach William Fiorani, a cui fa seguito quello del Presidente Orfeo Brunelli: “La partita è stata molto emozionante, complimenti a atlete, tecnici e pubblico. Roma è una bellissima squadra, ma siamo riusciti ad avere la meglio, avremo una carica in più per Isernia. Ringrazio anche il pubblico di Nocera e dei comuni limitrofi”.

Il match è stato segnato dalle grandi prestazioni di Banchieri e Beccaria, mentre per Roma buone le performance di Zamora, Quaranta e Marletta.

 

I set

La partita inizia con Roma che spinge al massimo (0-3), ma subito Brunelli Volley sa reagire, tanto che poco dopo, passata in vantaggio (5-4), Cristofani chiede un time-out. Bel pallonetto da parte di Diana Marc, ma al time out tecnico sono avanti le ospiti (6-8). Pochi istanti più tardi anche Fiorani chiede tempo (9-12).

Borrelli, Zamora e Quaranta martellano duro (11-14), ma Beccaria coadiuvata dalle compagne risponde d’esperienza (14-15).

Brunelli Volley è in rimonta, belli alcuni interventi di Banchieri, ma al time out tecnico le ospiti di Lamaro Appalti sono ancora avanti (14-16). Poi Roma continua a spingere, e sul 24-17 Fiorani inserisce Silvia Tosti al posto di Banchieri, ma Brunelli Volley fa in tempo a realizzare soltanto un altro punto prima di cedere per 18-25.

II set

Brillante inizio di Brunelli Volley, trainata da una Beccaria in forma che fa tutto: schiaccia mura e riceve. Bene anche Marc e Banchieri. Al primo time-out tecnico Brunelli Volley è in vantaggio (8-4) e sul 13-10 Cristofani è costretto a chiamare time out.

Nel frattempo entra Corjetanu per Quaranta, ma Brunelli Volley non molla: 17-13.

Anche Marc continua ad attaccare con classe, ed è 20-13: poco dopo Diana lascia il turno di battuta a Tosti. Beccaria continua a realizzare una valanga di punti, ed è 22-15. Per Roma soltanto Quaranta e De Gennaro si rendono offensive, ma senza convincere troppo.

Insiste Banchieri, e sul 23-17 Roma sbaglia la battuta, concedendo il set point a Brunelli Volley, che non si lascia sfuggire l’opportunità: 25-17.

Beccaria realizza, solo in questo set, ben 12 punti.

III set

Alla grande l’inizio del terzo set, sul turno di battuta di Banchieri arrivano quattro punti di fila, grazie anche a Marc in grande spolvero: Cristofani invoca il time out sul 4 a 0.

Nel frattempo ricomincia lo show Beccaria: schiacciata e pallonetto vincente (7-3).

Al secondo time out tecnico Brunelli è ancora in vantaggio (16-11) e poco dopo Cristofani sostituisce De Gennaro con Menghi (20-17).

Anche in questo set Beccaria e Banchieri si confermano le migliori da parte umbra.

Sul 23 -18 il coach romano chiede un time-out, mentre Lamaro Roma risponde con un paio di punti vincenti, di cui uno a muro, proprio quando le nocerine conquistano il set point: sul 24-21 Fiorani chiama time out e subito dopo entrano Vingaretti e Zeppoloni al posto di De Souza e Beccaria. Borrelli realizza ancora un altro punto, e tocca poi a Marletta il muro vincente. Roma si riavvicina pericolosamente (24-23) e Fiorani richiede un time out, dopo il quale tornano De Souza e Beccaria, che erano uscite un attimo prima.

Zamora e Quaranta sono le due atlete della formazione romana che si mettono in evidenza in questo parziale.

Errore per Brunelli Volley, che viene raggiunta sul 24 pari.

Beccaria, eroina del match, conquista il vantaggio, poi un fallo di Roma consegna il set alle umbre per 26-24.

IV set

Si apre con un bel pallonetto di Marc il quarto set, e subito dopo la romena firma un attacco vincente da posto 4. Risponde Zamora, ma Marc continua a realizzare, mentre Marletta è vincente a muro (4-5). Attacca Bragaglia, replica Zamora ed è 6 pari.

Nel frattempo anche Labate trova il modo di impensierire le avversarie, che si rendono autrici di alcuni errori. Al primo time out tecnico il punteggio è 8-7.

Attacca Roma ma risponde Labate, mentre Beccaria ritorna in fase offensiva; il match è equilibrato: 10 pari e poi 11 pari. Ancora Bragaglia che va a segno con un gesto felino dal centro, risponde Marletta in muro.

Quaranta attacca da posto 4 e mette giù, replicando lo stesso gesto tecnico, con eguale fortuna, dopo pochi secondi. Ancora Beccaria ha il merito di interrompere la serie successiva delle avversarie, poi un errore in battuta per le umbre ed è 14-16 allo stop tecnico. Quaranta e compagne raggiungono il 15-18, e Fiorani chiede il time out. Sul 16-20 Zeppoloni sostituisce Vania Beccaria, e va subito a punto: risponde per le rime Zamora.

Sul 17-22 è ancora time-out per Brunelli Volley, mentre Bragaglia torna offensiva dal centro: Borrelli risponde per le rime. Per Brunelli Volley entra Tosti al posto di Marc. Roma ha il set point (24-19), Banchieri resiste e firma il ventesimo punto, poi anche quello successivo. Ma sul 21-24 Quaranta non si fa sfuggire l’occasione, ed è il tie break.

Tie Break

Due errori per Roma in apertura di tie break, poi Banchieri colpisce da seconda linea (3-0): time out per Lamaro Appalti. Risponde Roma, ma contrattacca Marc (4-2). Un errore da parte umbra in battuta, poi muro di Borrelli, ed è 4 pari.

Ancora a segno Marc, seguita da Banchieri. Poi ancora Marc, oggi davvero in forma, ed è 7-4. Muro di Marletta, poi errore per Roma e 8-5 al cambio campo.

Primo tempo vincente per Marletta, mentre Tosti subentra a Marc. Banchieri a segno da posto 4, ma risponde Roma. Errore per la Lamaro, poi pallonetto di Zamora. Banchieri torna a mettere a terra, davvero una bella prestazione.

Intanto torna in campo Diana Marc. Punto rocambolesco di Zamora, Roma è solo a un punto: 11-10. Segue uno scambio lungo e combattutissimo, ed è Marc a realizzare (12-10), seguita da Zamora (12-11).

Ancora un punto per uno, poi Marc procura il match point (14-12). Risponde Roma, poi muro vincente per le capitoline, e sul 14 pari Fiorani chiama un time out.

Pallonetto di Bragaglia, match point: muro di Karine, ed è la vittoria.

 

 

 

 

 

Visualizza sponsor