Brunelli Volley, nella finale per il terzo/quarto posto del Torneo “Città di Orvieto”, ha sconfitto i campioni europei della Despar Perugia al termine di una partita tiratissima, terminata al tie-break.
Come sottolineato dal coach Andrea Pistola, “Le giocatrici più esperte sono riuscite a fare la differenza, sono state un punto di riferimento per le altre nelle fasi più delicate”: concetto, questo, ribadito anche dal ds Mauro Talleri: “Le ragazze con maggiore esperienza hanno dimostrato carattere e personalità: questo conferma, in positivo, che la strategia di mercato era giusta”. Non bisogna però dimenticare, come sottolineato dal secondo allenatore William Fiorani, che “La vittoria di oggi è stata frutto del lavoro di squadra, ancor più evidente oggi che nella partita di ieri contro Altamura”.
Insomma, un risultato importante che lascia ben sperare, dopo la parziale delusione del giorno prima, quando la Brunelli aveva perso il match con Altamura avendo avuto l’opportunità, mancata per un soffio, di portarsi in vantaggio 2 set a 1.
Lo staff tecnico, comunque, non si lascia andare a facili entusiasmi: oltre a rilevare che a Perugia c’erano delle assenti tra le titolari, il coach Pistola ha ricordato che “Da questo torneo sono uscite molte indicazioni sulla squadra: alcune di carattere positivo, altre comunque utili perché ci indicano gli elementi su cui lavorare”. Il ds Talleri ha aggiunto: “Stiamo lavorando nell’ottica di essere pronti per il 26 Novembre (inizio del campionato, ndr), la squadra è in palestra da poco e ci saranno altre tappe di avvicinamento”.
Questo il punteggio definitivo:
Brunelli Volley – Despar Perugia
16-25;
29-27;
28-26;
23-25;
15-11.