Il Fenera Chieri ’76 ha concluso il suo ritiro biellese giocando a Bielmonte contro l’Igor Gorgonzola Novara di serie A1 la sua prima amichevole stagionale.
Come prevedibile la vittoria è andata alle gaudenziane che si sono aggiudicate tutti i quattro set giocati, ma non senza tribolare come si può vedere dai parziali: 21-25, 18-25, 24-26, 26-28.
Ettore Guidetti ha dato spazio a quasi tutte le giocatrici compresa la giovane Paola Sandrone, lasciando a riposo soltanto Errichiello e Tasca. Al termine dei quattro set le biancoblù in doppia cifra sono risultate tre: Nenkovska (16 punti), Provaroni (14) e Caneva (10).
«È stata sicuramente un’amichevole positiva – commenta Ettore Guidetti – Abbiamo affrontato una squadra di altissima categoria di A1, e abbiamo potuto mettere alla prova i nostri pochi giorni di vera pallavolo perché soltanto da cinque giorni proviamo a saltare e schiacciare. La faccia che il team sta prendendo è divertente. Abbiamo combattuto, e questa è in assoluto la cosa più importante. Chiaro che parlare di automatismi ora è prematuro, però abbiamo alcuni momenti in cui la nostra battuta si fa interessante e il nostro gioco ne trae benefici, e abbiamo momenti in cui il nostro muro va in temperatura e diventiamo ostici anche per una squadra con fior fiore di attaccanti come Novara. Da mettere a posto il discorso relativo ad alcuni momenti di realizzazione, però obiettivamente di più ora non potrei chiedere, sono decisamente soddisfatto».