Nuvolì Altafratte Padova
22/12/2024
Cremona amara per la Nuvolì che soccombe 3-0
La squadra padovana soffre le accelerazioni lombarde unite ad un muro ottimo e a rigiocate decisive, domenica a Trebaseleghe arriva Trento L’ultima...
LeggiDall’infermeria arrivano buone notizie per il Südtirol Neruda Bolzano, per quanto riguarda le condizioni fisiche di Prisilla Rivera e Gina Mambru, uscite malconce dal match di domenica contro la Savino Del Bene Scandicci. Per quanto riguarda l’opposto Mambru si è trattato di una semplice forte botta al ginocchio sinistro, assolutamente nulla di preoccupante e la giocatrice potrà tornare regolarmente a disposizione di coach Fabio Bonafede dopo un paio di giorni di riposo. Nelle ultime ore sono poi stati svolti alcuni esami approfonditi alla mano sinistra della schiacciatrice dominicana Prisilla Rivera, i quali hanno escluso qualsiasi frattura. Non sarà, quindi, necessaria alcuna operazione chirurgica al pollice infortunato nello sfortunato scontro di gioco con Paris nel corso del quarto set della sfida di domenica. Servirà solo un periodo di riposo ed in questo senso si annuncia molto utile il fatto che le arancioblù domenica non scenderanno in campo per osservare il proprio turno di riposo.
Rivera così salterà sicuramente anche l’amichevole che la squadra allenata da Fabio Bonafede disputerà giovedì 11 febbraio, alle 17.30, nel palasport di via Maso Hilber a San Giacomo. Al termine della manifestazione “Volley TIM Cup”, infatti, le altoatesine scenderanno in campo per disputare una sessione di lavoro congiunta con la Delta Informatica Trentino Rosa, squadra trentina che milita in serie A2. Nell’occasione sarà anche disputata una gara amichevole, toccherà ai due allenatori concordare se svolgere una normale partita secondo le regole classiche oppure se disputare, per esigenze di allenamento, dei mini set ad obiettivo o particolari situazioni di gioco con punteggio. Per le arancioblù si tratta di una occasione importante per tenere alto il ritmo partita nelle gambe in vista di questo fine settimana ai box, confrontandosi contro una squadra in forma che sta facendo molto bene nel campionato di serie A2.