Burro Virgilio Gabbioli Curtatone: domani amichevole con Reggio Emilia per preparare la trasferta di Altamura
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2004


 


 

 

  


 Questo pomeriggio sul parquet amico il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone affronta in amichevole il Reggio Emilia di serie A1 preparando così la trasferta di domenica in quel di Altamura. La squadra allenata da Milano proverà così a ripetere la sorprendente prestazione di domenica scorsa cercando di fare il secondo sgambetto ad una delle cosiddette “grandi”. Contro il Megius Padova una prestazione giocata con una determinazione mai vista fin qui senza mai allontanarsi con la mente dal match, perfino nelle pause tra un set e l’altro, hanno regalato al Burro Virgilio Gabbioli il primo successo da tre punti in questa stagione.


Finalmente il lavoro portato avanti durante la settimana da coach Milano si è trasformato in una prestazione eccellente di tutto il collettivo: in altre partite, infatti, si erano già avute delle buone prestazioni delle singole, ma mai in precedenza tutta l’intera squadra si era espressa contemporaneamente su buoni livelli. Quattro attaccanti in doppia cifra con prestazioni brillanti, oltre che della solita grintosissima Bacchi, dell’esperta Serafini che ha limitato al minimo il gioco avversario al centro, di una Serena determinata nell’attaccare anche i palloni più difficili nei momenti cruciali dell’incontro, e di una Kenia Moreta più sicura e convinta nei propri mezzi. Il fondamentale del muro ha limitato l’efficacia degli attaccanti di Padova, tanto temuti alla vigilia ed in questo fondamentale si è distinta Julie Rumes che con un lavoro oscuro ha spesso permesso alla squadra di rigiocare il pallone toccando un’infinità di attacchi avversari. Dove non è arrivato il muro arriva la difesa che ha avuto in Chiara Perroni il suo interprete puntuale.


La regia di capitan Capelli, poi, ha fatto il resto con una distribuzione equilibrata è, soprattutto con scelte oculate nei momenti topici dell’incontro. E’ così è arrivata la seconda vittoria consecutiva per il team di Curtatone, ma con una prestazione decisamente migliore e contro un’avversario di caratura superiore com’è il Megius Padova che, da parte sua, non è sembrato avere la stessa voglia di vincere che aveva domenica sera il team mantovano. Ora, dopo l’euforia per il risultato inatteso, bisognerà ritornare subito a lavorare sodo in palestra ed affrontare con lo stesso spirito la lunga trasferta di Altamura di domenica prossima nella speranza che una maggiore tranquillità di classifica possa far ritrovare la fiducia nelle potenzialità della squadra e dia la spinta per provare a tornare dalla Puglia con un risultato positivo.

Visualizza sponsor