Il
Burro Virgilio Gabbioli ad una settimana di distanza si ripete e dopo aver battuto tra le mura amiche il Megius Padova, seconda forza del campionato, vince in trasferta anche contro l’Altamura che attualmente occupa ancora la terza piazza.
La Lines Tradeco ancora priva del suo opposto De Moraes, rabbiosa a causa della precedente sconfitta casalinga con Collecchio, ha provato a contrastare il gioco orchestrato dal coach Milano ( confermata la regola dell’ex vincente ), ma si è trovata fin dall’inizio in difficoltà e costretta ad inseguire sempre il sestetto mantovano. Infatti, dopo un avvio brillante che portava velocemente il Curtatone sull’1-0, il secondo set, pur facendo registrare un equilibrio maggiore, regalava sul 25-24 un set-ball a Bacchi e compagne che, avrebbe potuto dare il là addirittura ad una vittoria da tre punti, visto il dominio nel terzo parziale delle atlete mantovane. Invece, nel quarto set, un incontenibile Sylvia Roll firmava una rimonta dal 15-17 al 22-18 che costringeva le due compagini a disputarsi la vittoria al tie-break. Il set finale rimaneva in equilibrio solo fino al 9 pari quando un attacco ed un muro della Moreta, prima, ed un attacco in veloce della Rumes, poi, tracciavano l’allungo finale decisivo.
Sebbene soddisfatta per il colpaccio esterno di ieri e per la vittoria perentoria di domenica scorsa, la dirigenza del Curtatone continua a predicare umiltà in vista di un incontro fondamentale come quello di domenica prossima quando sul parquet di casa scenderà il Corridonia, squadra capace anch’essa di exploit nelle ultime due giornate. L’incontro sarà decisivo per capire se veramente la squadra mantovana ha cambiato registro in questo campionato e potrà cominciare a navigare in acque più tranquille allontanandosi dalla zona retrocessione con un successo contro una diretta concorrente.