Quarta vittoria consecutiva per il
Burro Virgilio Gabbioli Curtatone. Espugnato il campo di Roma, squadra temutissima alla vigilia alla luce del colpaccio di Altamura della settimana precedente.
Al termine del match l’allenatore della squadra mantovana Marco Gazzotti commenta così l’andamento del match: “E’stata una gara equilibrata e i parziali ne sono la testimonianza, abbiamo conquistato una vittoria preziosa per la nostra classifica, consolidiamo il nostro quinto posto,e ci avviciniamo a Rivergaro che ora ha solo un punto di vantaggio e aumentiamo il divario sulle nostre inseguitrici”. Soddisfatto della prestazione della squadra? “ Sono contento innanzitutto per i tre punti conquistati, tecnicamente e tatticamente possiamo e dobbiamo ancora migliorare. Dobbiamo riuscire a mettere in pratica tutto ciò che in allenamento dimostriamo di saper fare e che in partita ci riesce solo parzialmente. Spesso evidenziamo una incapacità di gestire dei vantaggi anche cospicui che riusciamo ad accumulare in ogni set, per errori banali che dobbiamo cercare di non commettere più”.
Ora la squadra è attesa dall’incontro di Coppa Italia a Castelfidardo:”E’ una partita importantissima che prepareremo al meglio perché partecipare alla final four di Coppa è un appuntamento cui teniamo tantissimo”.