Mentre prosegue a ritmo di due allenamenti giornalieri la preparazione condotta dai due giovani tecnici in seconda Zanoni e Garini che per il momento stanno portando avanti il lavoro stilato da coach Milano, attualmente impegnato con la nazionale juniores, nel frattempo è stato formalizzato il programma dei tornei pre-campionato a cui prenderà parte la compagine virgiliana.
La prima uscita ufficiale è stata fissata per il 3 e 4 settembre in Valcamonica, dove il Curtatone affronterà un paio di amichevoli con squadre estere in ritiro nel nostro paese.
Venerdì 10 appuntamento a Villanterio (Pv) per l’incontro che la vedrà opposta al Brums Busto Arsizio nell’ambito del memorial “ C.Poma “ che vedrà svolgere domenica 12 le finali.
Appuntamento infrasettimanale, poi, per semifinali e finali dei Trofeo “ Lanfranchi “ organizzato dal Pre Camp Collecchio che si disputerà mercoledì 15 e giovedì 16 e che, finalmente, vedrà sedere sulla panchina del Burro Virgilio Gabbioli il suo tecnico, Gianfranco Milano, appena tornato dalla competizione continentale con la nazionale juniores.
Infine, sabato 18 e domenica 19, le ragazze mantovane saranno impegnate a Pandino, in provincia di Cremona, per prendere parte al Trofeo “ Francesco Taverna “ che vedrà partecipare anche Rivergaro, Lodi e la squadra svizzera del Concordia Luzern.
Intanto la dirigenza continua a sondare il mercato internazionale alla ricerca dell’opposto che completerà la rosa della squadra ed affiancherà, come straniera, la belga Rumes che dalla giornata di ieri si è unita alle sue compagne e che rimarrà a Curtatone fino ai primi di settembre, quando per dieci giorni si dovrà unire alla sua nazionale per disputare le qualificazioni europee.