Il dopo Koleva nella squadra mantovana del Burro Virgilio Gabbioli ha finalmente un volto: è quello di KENIA MORETA PEREZ, atleta della Repubblica Dominicana con la cui nazionale il giovane attaccante ha preso parte alla recente competizione olimpica. Ventitre anni, alta 191 cm.,un passato nelle file del club più forte della sua nazione, quelle del Mirador, Moreta è alla prima esperienza al di fuori del continente americano. Titolare inamovibile della sua nazionale nella quale ricopre il ruolo di attaccante di banda, ha preso parte negli ultimi anni a tutte le più importanti manifestazioni internazionali quali il World Grand Prix e, come già detto, la rassegna olimpica svoltasi di recente ad Atene dove ha collezionato una media di 12 punti a partita contro nazioni ai primi posti del ranking mondiale come la Cina,la Russia, Cuba e gli Stati Uniti d’America.
Quindi, anche quest’anno, il Curtatone ha atteso più di tutti gli altri club di A2 per la scelta del suo opposto, consapevole dell’importanza che tale ruolo ricopre nell’economia di ogni squadra, ed, anche quest’anno, ha deciso di tesserare una novità per il campionato italiano. Far dimenticare Elena Koleva, top scorer dello scorso campionato ed ora nelle file dello Jesi, non sarà facile, ma la dirigenza del Burro Virgilio Gabbioli è convinta che Kenia Moreta possa essere una delle rivelazioni del prossimo campionato. Oltretutto le caratteristiche dell’attaccante dominicano sono completamente differenti da quelle dell’opposto bulgaro e proprio la sua capacità di saper anch’essa ricevere e, la necessità di migliorare nel fondamentale di seconda linea che nella scorsa stagione ha provocato più di un problema, hanno ulteriormente convinto che l’atleta del Centro America potesse essere la scelta più giusta.
L’arrivo dell’ attaccante dominicano è previsto nella prossima settimana, giusto in tempo per un veloce ambientamento e per poter essere schierata fin dai primi turni della Coppa Italia in programma domenica 26 settembre e domenica 3 ottobre, quando il Burro Virgilio Gabbioli ritroverà anche la sua seconda straniera, Julie Rumes, attualmente impegnata con la propria nazionale.