Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiBusnago presenta una nuova giocatrice, la prima riserva “di lusso” della formazione brianzola, la schiacciatrice Cristiana Giovannini. Cristiana, nata a Roma nel il 15 settembre 1981, ha vissuto alcuni anni in serie A2, come ricorda il tecnico busnaghese, Davide Delmati, che fa dell’esperienza di questa giocatrice la sua prima qualità: “Credo che con l’aggiunta di questa giocatrice la rosa ne guadagni soprattutto in maturità, perchè Cristiana è una giocatrice con un bagaglio di esperienza davvero notevole. Le sue prime qualità tecniche, oltre all’attacco, sono anche una buona correlazione fra muro e difesa, che fanno di lei una giocatrice completa. Con lei la società ha chiarito che ricoprirà un ruolo, almeno iniziale, di riserva, ma sono sicuro che troverà le occasioni per mettersi in mostra e per trovare tutto lo spazio che un talento come il suo ha bisogno per eccellere. Lei si è dimostrata davvero professionale, ha accettato la scelta e sono certo che farà di tutto per mettermi in difficoltà nelle mie scelte”.
La carriera della Giovannini è contraddistinta da numerose apparizioni in serie A2, anche se gli ultimi due anni ha disputato un campionato di B1 a Latina. Prima dell’esperienza con l’Ast Volley di Latina, ha giocato per tre stagioni consecutivi in serie A2 nelle squadre della Capitale, dove ha maturato tutte le capacità tecniche. “Sono molto contenta di far parte della formazione Busnaghese, della quale mi hanno davvero parlato tutti molto bene. – sono le prime parole in neroarancio di Cristiana – La stagione che si aprirà fra poco si prospetta molto interessante e per me è fantastico sapere di rivivere le emozioni della serie A2, soprattutto in una piazza dove c’è tanta voglia di fare bene. Come ogni anno, prima di iniziare un campionato ho sempre trovato la forza per trovare nuove motivazioni e quest’anno c’è la spinta che mi da il sapere di poter vivere un’esperienza davvero fantastica, in un ambiente nuovo, dove devo dimostrare di meritarmi questa chiamata. Il ruolo di primo cambio? Non è assolutamente un problema per me il sapere di partire dalla panchina, perchè anche questo può rappresentare un incentivo che mi spinge a lavorare sodo e a farmi trovare pronta. Paradossalmente non sarebbe un dramma se dovessi passare tutto il campionato fra le riserve non sarebbe un problema, sono certa che coach Delmati farà le scelte per il bene della squadra”. E’ davvero alto dunque il morale della schiacciatrice romana, che spende anche due parole sulle sue nuove compagne: “Di tutta la rosa, fin qui presentata, non ho mai avuto il piacere di conoscere nessuna di persona, tranne Zuleta, con la quale mi sono allenata per un intero anno a Roma. Altre le conosco di fama, come Ester Franco e Marika Bonetti, ma sono certa che fra tutte noi si creerà un’alchimia davvero speciale, così da squadra diventeremo una famiglia e questo ci aiuterà a superare tutti gli ostacoli che il campionato ci riserverà”.
CRISTIANA GIOVANNINI
Schiacciatrice (177 cm.) – Roma (RM) – 15/9/1981 ITA
• 2009-2010 Ast Volley Latina B1
• 2008-2009 Ast Volley Latina B1
• 2007-2008 Aeronautica Militare Vigna Di Valle Roma A2
• 2006-2007 Lamaro Appalti Roma A2
• 2005-2006 Virtus Roma A2
• 2004-2005 Casal De’ Pazzi B1
• 2003-2004 Belgioioso Pavia B1
• 2000-2003 Casal De’ Pazzi B1