BUSNAGO L’ultimo impegno del campionato lontano dalle mura del PalaBusnago, la Buzzi&Buzzi lo affronta con la consapevolezza che il sesto posto è stato raggiunto e che ora va fatto di tutto per mantenerlo. Contro Forlì ci si attende una super partita, con due formazioni che arrivano a questo rush finale della competizione nazionale sicuramente con motivazioni differenti, ma entrambi con la necessità e la voglia di vincere.
“Domenica andremo a Forlì per vincere, questa mentalità è dovuta sia per il mantenimento della sesta piazza in campionato e sia per un dovere sportivo che ci obbliga a giocare questo match, come se fosse una partita in cui anche noi ci giochiamo punti fondamentali” dice coach Davide Delmati, in prospettiva dell’incontro di questo weekend. “Le nostre avversarie vengono da un’importante vittoria sul campo di Verona e questo risultato avrà elevato all’ennesima potenza il morale di tutte le atlete forlivensi, che saranno più che mai determinate a raggiungere la vittoria finale. Di contro noi abbiamo nel mirino il nostro obiettivo del mantenimento del sesto posto, quindi credo che sarà una partita vera.
A questo incontro arriviamo con la formazione al completo, ancora una volta ho la possibilità di schierare tutte le giocatrici e per questo credo che sia d’obbligo fare un plauso al nostro preparatore atletico Andrea Sacchi e al nostro fisioterapista Marco Candiloro, che hanno permesso, con il loro lavoro, questa completezza di organico per tutto la stagione”.
Tutto quindi è pronto per la trasferta a Forli, dove la Buzzi certamente cercherà la vittoria, nella speranza di dare continuità a questo momento di grandi soddisfazioni.