Megabox Vallefoglia
25/11/2024
MEGABOX, IL PUNTO DI PISTOLA
Torna a casa senza punti la Megabox Ondulati del Savio da un campo difficile come quello di Chieri, contro un’avversaria tra le più insidiose: ma l...
LeggiBusnago si sveglia bruscamente dal sogno e da Carpi torna con una secca sconfitta per 3-0. Dalla tana della capolista la Buzzi & Buzzi deve fare i conti sia con la forza della squadra carpigiana, ma anche con la memoria delle proprie atlete, che si dimenticano di essere quelle che in quattro partite hanno messo a segno ben otto punti. Non sono molto contento, commenta a caldo coach Delmati sono consapevole del fatto che la Lui-Jo sia una formazione fortissima, ma quello che più mi rammarica è che non siamo stati capaci di fare quello che sappiamo fare. Sottorete non siamo stati efficaci, la battuta è stata buona solo a tratti e nelle giocate offensive siamo stati imprecisi; tutto questo ci ha condannato alla sconfitta. Quello che cerco di dire è che probabilmente contro questa squadra avremmo comunque perso, ma ci sono sconfitte e sconfitte, quella di questa sera mi lascia l’amaro in bocca per quello che non siamo riusciti a fare.
La gara si apre con la formazione di casa che parte subito forte, mentre Busnago sembra con la testa ancora negli spogliatoi, Carpi va sul 4-1, Delmati chiama minuto, ma la situazione non cambia. Anche dopo il minuto di sospensione il rullo compressore emiliano continua la propria marcia, il divario non diminuisce e la Lui-Jo chiude senza affanno sul 25-18, con le ragazze nerarancio che sul finire di parziale giocano meglio, facendo presagire una buona seconda frazione di gara.
Nel secondo set le busnaghesi sembrano molto più combattive, anche Carpi se ne accorge e non riesce a scappare e viaggia accoppiata con la Buzzi Buzzi fino al 13-12. Bacchi ed Esko salgono in cattedra e per Busnago, quando queste due atlete ingranano la marcia, c’è poco da fare. Le padrone di casa volano e mettono a segno un break di 5-0 che condanna le ospiti alla rincorsa. Delmati inserisce Ilaria Brognoli in battuta e tutta la squadra sembra trarne benefici, anche Soraia sembra risvegliarsi dal torpore, la Buzzi e Buzzi riparte e si accoda alle locali sul 20-19. L’impeto di Bonetti e compagne però si deve spegnere presto, quando le modenesi erigono un muro sottorete non basta la sola Ester Franco a creare problemi, Carpi capisce e chiude 25-23.
Il terzo parziale di gara è forse il peggiore delle ragazze di Busnago, che partono male e vanno subito sotto e al primo time out tecnico arrivano sul 8-3. Al rientro in campo la musica non cambia le bianconere di Modena continuano a premere sull’acceleratore e un timido rientro delle busnaghesi viene fermato sul nascere. Una chiamata dubbia innervosisce la Buzzi e Buzzi, che non riesce a recuperare smalto e serve su piatto d’argento la gara alla capolista, che ringrazia e chiude senza affanni 25-14.
Liu-Jo Volley – Buzzi Buzzi 3 -0
25-18 25-23 25-14
Liu-Jo Volley
Bacchi 15, Paris,Marchiaron,Guatelli 6,Esko 17,Giogoli 3,Saguatti,Davolio,Magnani,Romano 12,Sghedoni,Parenti 9
Buzzi Buzzi
Bruno 3,Fasoli 4,Franco 12,Grandi,Ghilardi,Brognoli,Missaglia,Bonetti 10, Soraia 13, Guidi, Padua