Buzzi & Buzzi Busnago: contro Ancona comincia la rincorsa al sesto posto
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2010

Superata la Pasqua e archiviata la pratica Club Italia, ritorna la serie A2 a Busnago e questa volta, a sfidare le ragazze di coach Davide Delmati, arriva la formazione anconetana dell’Edilcost. Le ragazze di coach Luisa Fusco, arrivano in Lombardia ancora in piena corsa per la salvezza, quindi il match per le neroarancio si prospetta tutt’altro che una passeggiata.

“Dopo la dura trasferta a Roma – racconta coach Delmati – ora ci attende la partita contro Ancona, che non è ancora riuscita ad ottenere la salvezza matematica, anzi ha un solo punto di vantaggio nei confronti di Roma e tre su Forlì, nostra prossima avversaria.Abbiamo di conseguenza una grossa sa responsabilità da onorare, quella di squadra determinante per le formazioni che cercano la salvezza. Credo sarà partita vera, con le due squadre che, seppur con motivazioni diverse, si daranno battaglia per cercare la vittoria.Le nostre ragazze stanno smaltendo gli acciacchi di fine stagione – continua l’allenatore busnaghese – e quindi ci presentiamo all’incontro senza defezioni nell’organico, ciò ci permette di fare veramente la nostra partita. Questa è la penultima partita al PalaBusnago, quindi cercheremo di dare il massimo, anche perché nell’ultima giornata incontreremo Chieri, che sarà ancora invischiata nella corsa playoff, quindi dovremo per forza giocare al massimo per regalare ai tifosi ancora qualche emozione”.

Dopo avere centrato la salvezza con cinque giornate di anticipo, in casa busnaghese si alza l’asticella ponendo come traguardo finale un nuovo ambizioso obiettivo mirato al possibile raggiungimento della sesta posizione in classifica. Questo significherebbe, al termine delle ostilità, aver disputato un grande campionato da matricole, chiuso con un piazzamento da veterane.

“Ottenere la sesta piazza aumenterebbe il livello della nostra soddisfazione – spiega il team manager della Buzzi e Buzzi, Stefano Galbusera – sarebbe un piazzamento di alto prestigio, il coronamento di una stagione che ci ha tolto molte soddisfazione, ma che mi auguro non sia il traguardo, ma il punto di partenza del nostro progetto.Quella di domenica sarà una vera partita sotto ogni profilo, daremo il massimo per ottenere la vittoria, nel pieno rispetto di tutte le nostre avversarie e per continuare ad onorare, fino alla fine, questo splendido campionato di serie A2”.

Visualizza sponsor