Lega Volley Femminile
22/11/2024
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile – TABELLINI
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile NUMIA VERO VOLLEY MILANO – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (20-25 18-25 15-25) ...
LeggiAl termine di una gara quasi perfetta la Buzzi e Buzzi di Busnago è riuscita ad inanellare le terza vittoria consecutiva, che porta a quota 8 il bottino in classifica delle busnaghesi. Il gioco delle neroarancio è stato entusiasmante, con una battuta che è stata la vera spina nel fianco per le ragazze di Donoratico, che già al termine della prima frazione di gara, avevano l’espressione di chi, di questa gara, non ci aveva ancora capito nulla o quasi. Buona la prestazione del collettivo ma da sottolineare la buona vena di Marika Bonetti, che a tratti è stata la trascinatrice del gruppo. Ottime anche le percussioni dal posto due di Soraia, che sicuramente ha disturbato il sonno di qualche giocatrice livornese, ancora in cerca del modo migliore per fermare questa potenza brasiliana. Brave anche Francesca Fasoli e Benny Bruno al centro, sempre attente a sfruttare qualche svarione in ricezione delle toscane e Ester Franco, con meno punti nelle mani, ma sempre lucida nei momenti chiave. La bravura di Chiara Grandi e di Alessia Ghilardi non sono una novità, mentre è stata dir poco perfetta la prestazione di Ilaria Brognoli che ha infilato due ace, uno dei quali fondamentale per il rilancio nel secondo set.
La gara inizia molto bene per le padrone di casa che entrano in campo con una grande concentrazione, tutto sembra funzionare e Busnago vola.
Donoratico non riesce a contrastare le giocate busnaghesi, che sono efficaci e puntuali, e al primo time out tecnico si arriva sul 8-3. Al rientro ci attende le livornesi, ma sono ancora le locali che schiacciano sull’acceleratore, che arrivano alla seconda sosta tecnica al 16-6 e poi chiudono la frazione di gara 25-13.
Nel secondo set è ancora la stessa musica. La Buzzi & Buzzi entra ancora ben motivata e sembra che nulla possa fermare la compagine nerarancio che
vola già dalle prime battute. 8-2 al primo stop, ma poi subisce un rientro
da parte delle ospiti che si rifanno sotto fino al 17-13. Coach Delmati comunque sembra tranquillo e non si scompone, manda Brognoli al turno di battuta e la fiducia del tecnico viene ricambiata con un ace, che infiamma il Palabusnago. L’inerzia dell’incontro è ancora a favore di Busnago,che ora non sbaglia più niente e chiude il parziale di gara 25-15.
Nella terza frazione di gara si assiste alla ripresa delle ragazze toscane, che sembrano ritrovare il ritmo, dopo i primi due set a vuoto.
Busnago accusa il colpo, ma quello che nasce è una parziale di gara molto avvincente con molti break. Parte bene Donoratico ma la Buzzi e Buzzi non molla e resta in scia delle livornesi, che non riescono a scrollarsi di dosso le locali. Le gialloblu trovano due punti di vantaggio dopo la metà del set, ma Busnago impatta nuovamente sul 21-21, poi un punto della Franco, due errori ospiti e il muro di Benny Bruno mettono la parola fine al match con Busnago che si aggiudica l’intera posta in palio, tre punti pesanti per la classifica.
BUZZI&BUZZI VOLLEYTEAM BUSNAGO: Grandi, Bruno 11, Fasoli 12, Bonetti 13, Franco 6, Soraia 11, Missaglia, Brognoli 2, Padua, Grandi, Ghilardi (libero). All. Delmati
KATHI VAN ZEELANDO DONORATICO: Mrquez 9, Wood 3, Pasquadibisceglie, Fidanzi, Diomede, Filippi, Callegaro 2, Beccaria 8, Zanolla 6, Guidi, Luzzi, Nannini (libero). All. Menicucci
Parziali: 25/13, 25/15, 25/21.