Buzzi & Buzzi Busnago: il 2009 si chiude con la vittoria casalinga contro Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
27 Dicembre 2009

BUSNAGO Contro la Infotel di Forlì arriva la nona vittoria per la Buzzi&Buzzi Busnago, che chiude questo fantastico 2009 con un 3-0 che mantiene la formazione nerarancio al quinto posto in classifica. Busnago che raggiunge con un turno di anticipo i quarti di finale della Coppa Italia, competizione riservata alle prime otto squadre in classifica al termine del girone di andata.
“Abbiamo giocato molto bene, soprattutto nei primi due parziali di gara – commenta coach Delmati al termine dell’incontro – abbiamo battuto con una grande efficacia, come testimoniano i dodici ace messi a segno, e siamo stati molto ordinati a muro, sono soddisfatto della prestazione. L’approdo in Coppa Italia è sicuramente una grande soddisfazione è un traguardo raggiunto, che non figurava fra i nostri obiettivi stagionali, quindi la contentezza è doppia. Stiamo lavorando bene e i risultati ci premiano, dobbiamo sicuramente continuare con questa intensità”.
La gara contro la formazione emiliana si apre in sostanziale equilibrio, con nessuna delle due formazioni che riesce a prendere il sopravvento; l’inizio della partita è molto equilibrato, così alla prima sosta tecnica si arriva sul 7-8. Al rientro in campo le locali partono meglio, mentre le forlivensi appaiono in difficoltà, due ace di Marika Bonetti spianano la strada per la Buzzi, che allunga fino al 16-12. Forlì cerca di reagire e torna nuovamente sotto (16-15), ma due muri e un ace ricacciano la formazione biancazzurra a distanza di sicurezza fino al 20-17.
Il turno di battuta di Ilaria Brognoli è devastante e con un break di 4-0 Busnago scappa di nuovo e poi chiude 25-18. Scaricata la tensione di inizio match, nella seconda frazione di gara le busnaghesi giocano più sciolte e il risultato dilaga già alle prime battute. Le lombarde si scatenano dopo la prima sosta e scappano in vantaggio verso la seconda, che arriva sul 16-8.
Il compito delle padrone di casa è ora solo quello di amministrare e Grandi e compagne lo svolgono a dovere, il set è ormai saldamente nelle mani di Busnago che chiude 25-16. Nel terzo set cala la tensione e Busnago entra in campo meno concentrata e permette a Forlì di prendere in mano le redini del match. Il ritmo di gioco è gestito dalle ragazze di Breviglieri, mentre Busnago riesce a restare agganciato fino al 12-12, poi sono le ospiti ad allungare e ad arrivare in vantaggio alla seconda sosta sul 13-16. La determinazione delle emiliane non accenna a diminuire e Busnago sembra soccombere sotto le giocate ospiti, che si portano sul 21-24. Il set sembra ormai compromesso, ma Busnago è bravo a rialzarsi, mentre le forlivensi sono poco precise e permettono l’aggancio 24-24. La fine del match è una battaglia di nervi, che premia Busnago, che riesce a chiudere l’incontro sul 29-27 finale, che chiude i conti e il fantastico 2009 busnaghese.

BUZZI&BUZZI BUSNAGO 3
INFOTEL FORLI’ 0

BUZZI&BUZZI BUSNAGO: Grandi 2, Bruno 6, Fasoli 12, Franco 13, Soraia 14, Bonetti 12, Padua, Brognoli 1, Missaglia, Guidi, Ghilardi (libero). All.Delmati.

INFOTEL FORLI’: Poli 5, Matthes 2, Jankovic 3, Caponi 7, Agostinetto 3,
Piolanti 5, Lo Cascio 7, Ihnatsiuk, Moretti, Wittock 7, Laghi, Vecchi(libero). All. Breviglieri.

Parziali:25-18, 25-16, 29-27

Visualizza sponsor