Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiVERONA – Secondo stop consecutivo della Buzzi & Buzzi, che da Verona torna con una sconfitta netta per 3-1. Un risultato maturato al termine di una gara giocata male dalla formazione nerarancio, che pare non sia riuscita a smaltire le fatiche di un fine settimana troppo faticoso. Il match si apre bene per la squadra di Busnago che comunque non sembra essere in serata, la formazione ospite rimane sempre li agganciata e per Bruno e compagne è già ora di straordinari; sul finire del set, infatti, le busnaghesi riescono a dare lo strappo decisivo e chiudono in vantaggio sul 20-25.
Dal secondo parziale in poi la partita cambia, con le nerarancio meno precise del solito e atleticamente poco reattive. Verona sale in cattedra e per le ragazze di coach Delmati sembra non esserci più nulla da fare. Il piatto forza della casa di Busnago poteva essere la battuta, ma anche questo fondamentale a parte qualche rara occasione risulta scontato e poco efficace, così è facile il lavoro delle veronesi, che chiudono il parziale di gara e pareggiano il computo dei set. Nella terza frazione di gara ci si attende la reazione di gara delle ragazze di Busnago, ma a prevalere è ancora la determinazione di Verona, che continua a dominare il gioco. Busnago resta al palo e le padrone di casa si portano sul 2-1. Quarto parziale e di nuovo problemi per le nerarancio, che non riescono a reagire allo strapotere delle venete, che continuano la propria marcia verso la vittoria e in breve chiudono la gara sul 25-23. E’ stata una brutta gara commenta Stefano Galbusera, non siamo riusciti a giocare una gara come ci eravamo prefissati. Da subito quello che serve è cercare in dimenticare in fretta questo passofalso, per riuscire a concentrarsi sul delicato match di domenica contro Roma, gara in cui dovremo cercare di recuperare qualche punto, ma per fare questo occorre migliorare la resa e la qualità del nostro gioco anche lontano dal Palabusnago, cosa che sino ad oggi, dati alla mano non ha funzionato a dovere, mi aspetto una reazione immediata dalla squadra.