Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiBusnago stecca la penultima partita del campionato, l’ultima lontana dalle proprie mura e contro la formazione di Forlì rimedia una sonora sconfitta per 3-0, che non ammette repliche. “Sono proprio dispiaciuto per questo scivolone – commenta il team manager Stefano Galbusera – abbiamo giocato una brutta partita e questo non è l’atteggiamento che la dirigenza si aspettava dalla squadra. Il gruppo non è stato all’altezza delle proprie possibilità e io personalmente mi sento deluso da questo atteggiamento mostrato”. Queste sono le prime parole del team manager busnaghese in merito alla sconfitta esterna delle proprie atlete, ma poi ha continuato: “Ora non è il caso di drammatizzare eccessivamente questa brutta partita, ma è giusto sottolineare che questo non è l’atteggiamento che le nostre ragazze sono solite mettere sul campo di gara. Ci siamo presentati sul campo emiliano con una mentalità vacanziera e abbiamo pagato l’eccessiva leggerezza mostrata. Di contro le ragazze forlivesi si sono dimostrate una buona squadra, ben organizzata , che merita, al di la della vittoria contro di noi, di restare in questa categoria”. Al termine della gara era tanta l’amarezza della dirigenza neroarancio, che è stato negato alle atlete la possibilità di tornare dalla trasferta con i propri mezzi, per anticipare la giornata di riposo, un forte segnale dell’idea di compattezza e serietà che la società ha mostrato alle proprie atlete. “Tutta la dirigenza è stata concorde sul prolungare la trasferta fino al ritorno a Busnago con il pulman, abbiamo voluto far capire alle ragazze che non è questo l’atteggiamento che abbiamo richiesto loro.
Ora il messaggio sembra essere stato recepito dalle nostre brave atlete e quindi sottolineo che non è il caso di fare dei drammi, piuttosto spero che sia passato il messaggio di quello che la società pretende da delle professioniste come loro”. Domenica intanto ci sarà una nuova gara, l’ultima di questa incredibile stagione della Buzzi&Buzzi, che si è conclusa con la salvezza e la permanenza in serie A2; sarà, dunque, la possibilità per Busnago per voltare pagina e dimenticare questo brusco stop, per chiudere il campionato in bellezza davanti ai propri tifosi.
INFOTEL FORLI BUZZI BUZZI BUSNAGO 3-0
(25-16, 25-23, 25-22)
INFOTEL FORLI : Agostinetto 2, Lo Cascio 13, Poli 14, Piolanti 8, Moretti (L), Caponi 5, Vecchi (L), Wittock 17. Non entrate Laghi, Matthes, Ihnatsiuk, Jankovic. All. Breviglieri.
BUZZI BUZZI BUSNAGO: Bruno 3, Fasoli 7, Franco 8, Grandi 1, Ghilardi (L), Brognoli 2, Bonetti 8, Padua 4, Soraia 8. Non entrate Missaglia, Guidi. All.
Delmati.