Lega Volley Femminile
09/01/2025
Coppe Europee – Tabellini
CEV Champions League Volley 2025 Mladost ZAGREB – A. Carraro Imoco CONEGLIANO 0-3 (16-25, 16-25, 23-25) – Mladost ZAGREB: Petranovic 7,...
LeggiRoma sorride a Busnago, così la Buzzi&Buzzi torna dalle trasferta nella capitale con una netta vittoria per 0-3. < Si è trattata di una partita in cui ci è bastato fare il nostro dovere – commenta coach Delmati – abbiamo ottenuto una vittoria e aggiunto altri tre punti al nostro score stagionale. Lo specchio dell’incontro è stato il secondo set, quando, senza errori, siamo riusciti a prendere in mano le redini dell’incontro e abbiamo chiuso senza alcun problema, facendo valere la nostra superiore caratura. Le ragazze allenate da coach Barbolini hanno cercato di ottenere qualche punto in classifica e nel terzo parziale sono partite bene, poi però, dopo la sosta tecnica, abbiamo impattato e chiuso a nostro favore set e match. L’insidia di questa tipologia di partita si nasconde nelle diverse motivazioni delle formazione, con una già salva, mentre l’altra, seppur condannata alla retrocessione, che cerca con le unghie di strappare qualche risultato di prestigio.Le mia atlete sono state brave a tenere alto il livello di guardia e così siamo riusciti a trascorre la Pasqua sempre più vicini alle formazioni big di questo campionato>.
Pronti via e busnago detta i ritmi, con la formazione locale che però riesce a tener botta e resta agganciata fino al primo timeout tecnico, che arriva sul 7-8. Al rientro non muta il copione della frazione di gara, il Club Italia riesce a mantenersi in scia alle busnaghesi, che dopo essere arrivate avanti anche nella seconda sosta tecnica allungano definitivamente e portano a casa il primo parziale.
Secondo set che inizia con la Buzzi e Buzzi più propositiva, le ragazze di coach Delmati, infatti, dopo un periodo di studio, riscono ad allungare e al secondo minuto tecnico di sospensione, arrivano in grosso vantaggio sul 10-16. Per Ghilardi e compagne è facile gestire il vantaggio accumulato e arrivare a fine frazione sul 17-25, che porta il risultato sullo 0-2.
La grinta e la determinazione delle giovani ragazze romane si mostrano in campo nel terzo parziale di gara, quando le capitoline partono forte, mentre le busnaghesi restano al palo (7-3). Delmati nel minuto di pausa sprona le proprie atlete, che sul rettangolo di gara entrano molto motivate e dopo aver ridotto il divario sul 15-12, riescono ad agganciare le avversarie sul 22-22, e allungare poi definitivamente sino a chiudere l’incontro.
LINKEM CLUB ITALIA – BUZZI E BUZZI BUSNAGO 0-3 (21-25, 17-25, 23-25) LINKEM CLUB ITALIA: Partenio 11, Di Crescenzo 3, Pisani 12, Cagninelli 10, Caneva 5, Biccheri 4. Libero: Rubini. Bianchini. Non entrate: Segalina, Lucchetta. All. Barbolini
BUZZI E BUZZI BUSNAGO: Grandi 3, Bonetti 10, Bruno 7, Soraia 18, Franco 8, Fasoli 9. Libero: Ghilardi. Brognoli, Padua. Non entrate: Missaglia, Guidi.
All. Delmati