Passata la sbornia per la vittoria contro Roma, la Buzzi&Buzzi si appresta alla lunga trasferta contro Pontecagnano, che mai come questa volta sarà una gara davvero difficile. Le due formazioni attualmente sono distaccate in classifica da una sola lunghezza, ma le ambizioni diverse delle due formazioni, potranno influire sull’esito finale, ma una cosa è chiara, Busnago andrà in Campania per cercare altri punti.
“Nonostante le ottime prestazioni della scorsa settimana – racconta coach Davide Delmati (nella foto) – che ci hanno premiato con sei preziosi punti in chiave salvezza, anche questa settimana cercheremo di dare il massimo. Le nostre avversarie sono una buona squadra, costruita con ambizioni di promozione, con un organico di tutto rispetto e questi fattori rendono davvero insidiosa la nostra trasferta. Loro cercheranno a tutti i costi una vittoria, per cercare punti fondamentali, che possano alimentare la loro voglia di playoff e noi vogliamo a tutti i costi continuare questa striscia positiva, che ci ha permesso di arrivare in zona salvezza (anche se non matematica), quindi sono sicuro che regalerà grosse emozioni. Giocare a casa del Lavoro.doc non è mai facile, il loro palazzetto è sempre gremito e molto caldo, ma noi cercheremo di raffreddare gli animi con una prestazione sopra le righe, anche se questa settimana abbiamo avuto qualche problemino fisico, che ha rallentato i ritmi standard di allenamento”.
Sabato mattina prenderà il via la spedizione busnaghese alla volta di Pontecagnano, quindi è sospeso l’allenamento classico del sabato mattina: “Riprenderemo gli allenamenti domenica mattina, dopo una pausa di un giorno, proprio sul campo che alla sera ospiterà il match – continua Delmati – sarà una trasferta molto lunga e il timore è che possa influire sul risultato finale, dobbiamo cercare di trovare energie nuove, per riuscire a fare bene. Poi settimana prossima ci attende la partita contro la capolista Aprilia, un altro test-match per capire quanto veramente valiamo, messi a confronto con una grande squadra, che già respira aria di serie A1”.
Altri sette giorni impegnativi per la Buzzi&Buzzi, quindi, che dopo la seconda trasferta più lunga della stagione, cercherà di rigenerarsi in occasione della gara contro Aprilia, per dimostrare ancora una volta l’effettivo valore e per continuare a riempire di orgoglio tutti i tifosi nerarancio, ma un passo alla volta e prima tutti attenti alla partita contro l’agguerrita Pontecagnano.