Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiContinua la ricerca della §1Buzzi&Buzzi della prima vittoria in campionato nel girone di ritorno, questa settimana le speranze di riscossa da parte delle ragazze di Davide Delmati, passano per il delicato match che vede la formazione nerarancio opposta alla squadra di Volta Mantovana. Nella gara d’andata il match contro la formazione mantovana è terminata con una vittoria 1-3 in favore della formazione di Busnago, vittoria che ha sancito l’effettiva caratura di Grandi e compagne.
“Quella di domenica è una gara molto delicata – ha commentato il team manager Stefano Galbusera – noi veniamo da tre gare intense giocate nell’ultima settimana e le forze sono ormai poche, ma la voglia di riscattare questo periodo è talmente alta, che sono certo che daremo il massimo nel match contro Volta. Dopo il duplice scontro in Coppa Italia, contro la forte formazione di Carpi, siamo usciti sconfitti, ma di sicuro non con le ossa rotte, anzi abbiamo dimostrato che siamo una buona squadra. Ora ci servono i punti per raggiungere l’obiettivo salvezza che ci siamo prefissi ad inizio stagione, sono fiducioso che faremo bene, ma tutta l’attesa dobbiamo posticiparla a domenica quando le nostre ragazze scenderanno nel nostro campo di casa”.
Grossa responsabilità quindi per Soraia&C. che dovranno dimostrare il proprio valore (anche se sono in pochi a dubitare dell’effettiva caratura delle busnaghesi), ma a complicare i piani si è aggiunto l’infortunio di Silvia Missaglia, costretta ad un’operazione in settimana, che terrà la centrale di Busnago fuori dal campo per circa un mese. Pronta è stata la contromossa di coach Delmati, che ha deciso di dare fiducia a due giovani ragazze del vivaio busnaghese, classe 1994, Lara Paris e Sara Stucchi, rispettivamente libero e centrale. In merito alla convocazione in prima squadra delle due atlete, l’allenatrice delle Under (progetto Buzzi&Buzzi-Montevecchia) Barbara Bardone ha così commentato: “Credo che in questo momento ci sia un feeling importante tra la prima squadra e le nostre giovanili e questo mi fa molto piacere; è un riconoscimento al lavoro svolto da tutto l’ambiente e ringrazio coach Delmati per la sua disponibilità. Portare le nostre ragazze alla ribalta è una bellissima soddisfazione per me, ma anche sicuramente per tutta la società”.
Non resta che attendere la gara di domenica, dunque, per sapere quale sarà l’esito di tanta attesa, ma nella speranza che tutto possa volgere al meglio per la causa busnaghese, invitiamo tutti i tifosi nerarancio a venire a supportare la formazione di Busnago, domenica sera alle ore 18.00 nella splendida cornice del PalaBusnago per il match tra la Buzzi e Buzzi e Volta Mantovana.