Megabox Vallefoglia
28/12/2024
MEGABOX, COPPA ITALIA CON CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca per la prima volta nella sua storia i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa lunedì 30 di...
Leggi
Dopo tre vittorie consecutive e dopo essere approdate ad un solo passo dalla matematica salvezza, a Busnago arriva la capolista Aprilia, sempre più determinata ad anticipare la festa per la promozione. La Buzzi&Buzzi in tutto il campionato è stata l’unica squadra a guadagnare punti in casa della formazione laziale, al termine di quel match terminato 3-2, che ha dato il via al periodo d’oro per le ragazze nerarancio.
Da quella serata la formazione pontina ha perso una sola volta e ha inanellato ben tredici vittorie, che hanno spinto le ragazze di Cristofani in vetta alla classifica, con un margine più che mai rassicurante nei confronti delle inseguitrici. Busnago di contro arriva da una striscia positiva molto importante, che ha premiato gli sforzi di Franco e compagne con ben otto punti in dieci giorni, che hanno spinto la Buzzi a ridosso delle migliori, a testimonianza di un campionato vissuto da grande protagonista.
“Quella di domenica sarà sicuramente una bella gara – anticipa coach Davide Delmati – sarà una partita dedicata a tutti gli amanti di questo sport. In campo ci saranno due formazioni che sono a pochi centimetri dalla possibilità di raggiungere i propri obiettivi, quindi sono certo che quella che prenderà vita, sarà una bella gara. Le nostre avversarie sono più che mai le dominatrici di questo campionato, che potranno sfruttare lo scontro diretto fra Parma e Carpi per poter festeggiare la promozione con quattro giornate di anticipo. Noi arriviamo da un ottimo momento, siamo in striscia positiva con tre gare vinte, l’ultima delle quali è stata fantastica, arrivata al termine di una vera e propria battaglia. Domenica ci giocheremo la possibilità di ottenere qualche altro punto – conclude il tecnico busnaghese – per poter continuare a restare in quella zona di alta classifica , che tanto ci piace”.
Spettacolo garantito dunque per la gara interna della Buzzi e Buzzi, che questa settimana, dopo le fatiche campane, è tornata ad allenarsi con qualche problemino, con una Francesca Fasoli non al meglio, che comunque domenica scenderà in campo.
“L’infortunio al dito mignolo di Francesca alla fine è meno grave di quello che è sembrato – ci dice Stefano Galbusera, team manager di Busnago – quindi già in settimana ha ripreso gli allenamenti, dunque domenica sarà pronta a calcare il campo del PalaBusnago, per continuare ad aiutare le proprie compagne. Ci attende una serata particolare, ma il morale è alto e sono sicuro che le ragazze faranno di tutto per dare continuità a questo buon momento.Aprilia è una grande squadra, ma noi abbiamo dimostrato di essere capaci di lottare contro tutti, quindi faremo di tutto per complicare i piani pontini, nonostante il nostro compito sarà molto arduo”.
Il clima sembra già caldo e pronto per accogliere il match di domenica, ora non serve altro che attendere che l’arbitro fischi l’inizio della gara e vedere la prima battuta, per azzerare le chiacchere e mostrare a tutti, sul campo di gara, il valore di queste undici leonesse busnaghesi.