Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
Leggi
La Buzzi Buzzi scivola sull’Aprilia Volley e in casa rimedia una brutta sconfitta per 0-3. Le ragazze di Busnago non sono riuscite nell’impresa di battere la formazione capolista, che ha mostrato tutta la propria forza e carattere. Dal suo canto le busnaghesi sono scese in campo con un atteggiamento alquanto remissivo, che ha spianato la strada alla formazione laziale e ha permesso alle apriliane di chiudere la gara in poco più di un’ora.
“Sono dispiaciuto per l’atteggiamento con cui siamo scesi sul parquet di gioco – commenta coach Davide Demati alla fine delle ostilità – contro una squadra forte come Aprilia è necessario dare qualcosa di più della normalità e noi, invece, abbiamo giocato una match sufficiente. Sono amareggiato, perché questa era un’occasione per dare continuità al nostro momento d’oro e fare meglio contro la formazione prima della classe, sarebbe stato il valore aggiunto di questo traguardo. Purtroppo siamo partiti male e nel primo set non siamo stati in grado di riprenderci; nel secondo abbiamo tenuto testa ed è quello il grande rammarico, poi nel terzo abbiamo mollato ad un passo dalla chiusura del set. Sono sicuro che si sarebbe potuto fare meglio”.
Busnago non parte forte, mentre Aprilia appare molto più in giornata. Pronti via e le laziali allungano fino alla prima sosta tecnica che arriva sul 6-8.
L’inerzia del set è tutta a favore delle ospiti, che anche nella fase centrale del parziale continuano la propria marcia inarrestabile e dopo essere arrivate in vantaggio anche alla seconda sosta (11-16) riescono a chiudere la prima frazione di gioco sul 20-25, con le neroarancio che nella fase finale riescono a ridurre il divario.
La musica è la stessa nel secondo set, quando le apriliane riescono nuovamente a partire meglio, ma questa volta le neroarancio riescono a tenere testa alla formazione capolista, arginando gli attacchi e arrivando al primo minuto tecnico di sospensione sul 7-8. Al rientro in campo gli umori delle squadre sono differenti, così dopo essere scivolata nuovamente fino all’11-16, Busnago riesce ad impattare sul 22-22 e poi a portarsi ai vantaggi. La fase finale regala grosse emozioni ai numerosi presenti sulle tribune, ma alla fine sono nuovamente le ragazze dell’Acqua&Sapone a spuntarla 25-27.
Terzo set con le squadre che si sfidano a suon di botta e risposta; Aprilia allunga e Busnago riesce a rispondere fino alle fasi finali del parziale 19-21. Quando sarebbe necessario uno sforzo maggiore sono nuovamente le ospiti ad aumentare il ritmo con le locali che restano al palo e chiudono in svantaggio, consegnando il match nelle mani delle avversarie.
Buzzi Buzzi Busnago – Aprilia Volley 0-3
20-25 25-27 21-25
Buzzi & Buzzi Busnago: Bruno 7, Fasoli 6, Franco 8, Grandi 1, Ghilardi (L), Brognoli 0, Missaglia NE, Bonetti 7, Padua 0, Guidi NE, Soraia 19. All.
Delmati
Aprilia Volley: Casuscelli 0, Vetri 0, Corjeutanu 12, Zuleta 6, Pappacena NE, Tanturli 1, Pinci 0, Ravetta 18, Piattella NE, Cella 10, De Gennaro (L), Musti De Gennaro 13. All. Cristofani