Trasferta dal sapore amaro per la Buzzi&Buzzi, che da Parma torna con una netta sconfitta per 3-0, maturata in una partita che le busnaghesi non sono riuscite ad interpretare nel migliore dei modi.
“Giocare una partita come questa, contro una buona squadra come la Cariparma, necessita della massima attenzione e di un gioco frizzante e spumeggiante – commenta coach Davide Delmati al termine dell’incontro – Purtroppo non è bastata un prestazione “normale” contro le ragazze di coach Martinez, che hanno giocato bene e ci hanno messo in difficoltà, bloccando tutte le nostre iniziative.
Nulla di trascendentale, comunque, perché sono altre le sfide che ci potranno dare quei punti necessari alla salvezza e il nostro compito è quello di fare bene nei prossimi due incontri casalinghi contro Verona e Roma, nostra diretta avversaria nella corsa verso la permanenza in serie A2.
L’unica nota positiva di questa serata sono le sconfitte proprio di Roma e Ancona, che ci permettono di non diminuire il distacco dalla zona buia del campionato, ecco perché dovremo cercare di arrivare a domenica prossima con qualche margine in più rispetto alla quartultima in classifica, per vivere con meno pressione le ultime gare del campionato”.
Il match inizia con le locali in grande spolvero, mentre Busnago appare ancora un po’ annichilita dopo la pausa della scorsa settimana. Tolta la ruggine la formazione nerarancio cerca di ripartire, ma di fronte ha una squadra ben organizzata e rinvigorita dal cambio in panchina, così alla seconda sosta tecnica si arriva sul 16-14. Dopo la pausa la furia parmigiana non accenna a diminuire e così la Buzzi sprofonda, finisce 21-15 e poi accompagna le emiliane fino all’1-0.
Secondo parziale, ma la musica non cambia, con il Cariparma che continua a giocare su alti livelli. Gli equilibri non mutano per tutta la durata della frazione di gara e così è inevitabile il 2-0, che arriva sul 25-19 e che spiana la strada alle padrone di casa, che sentono già la vittoria in tasca.
Si attende una reazione busnaghese nel terzo parziale, ma sono ancora le parmigiane a schiacciare il piede sull’acceleratore, spinti da una Alessandra Crozzolin in grande spolvero, che chiuderà la partita con 13 punti personali nel match. Per la Buzzi e Buzzi la partita si fa in salita, con nessuna delle ragazze lombarde che riesce a prendere in mano le redini del gioco. La guardia parmigiana sottorete, non lascia spazi alle ospiti, che alzano bandiera bianca e cedono set e incontro a Parma, che ringrazia e tiene il ritmo delle prime in classifica.
Busnago così scivola in nona posizione a sole due lunghezze da Pontecagnano, con una sola di vantaggio su Verone, prossima avversaria delle brianzole, impegnate contro le veronesi nel turno infrasettimanale in programma per mercoledì alle ore 20.30.
Cariparma SiGrade Volley 3 – Buzzi & Buzzi Busnago 0
(25-21; 25-19; 25-20)
Cariparma SiGrade Volley: Corna 3, Conti 16, Crozzolin 13, Elli 5, Brussa 11, Senkova 8, Sacco (L), Gioria, Cirilli 1, Santini, Travaglini. N.e. Gibertini. All. Martinez – Oppici
Buzzi & Buzzi Busnago: Grandi 2, Soraia 12, Bruno 12, Fasoli 3, Franco 11, Bonetti 9, Ghilardi (L), Brognoli, Padua. N.e. Guidi, Missaglia All. Delmati – Pozzi