Buzzi&Buzzi Busnago: Stefano Galbusera: “A Carpi per capire la nostra forza”
Autore: Lega Volley Femminile
5 Novembre 2009


Accantonato l’entusiasmo per la terza vittoria consecutiva, arrivata alle spese di Donoratico, in quel di Busnago già ci si preoccupa per la sfida che domenica vedrà la Buzzi&Buzzi opposta alla capolista Carpi.

“E’ una gara che per entrambe le formazioni evoca sicuramente ricordi del passato recente – commenta il team manager Stefano Galbusera – quella con Carpi è una gara che dobbiamo affrontare con grande serenità, forti delle vittorie che sono arrivate nelle ultime tre giornate. La gara vinta contro Donoratico non deve creare facili entusiasmi, perché contro la LIU•JO sarà necessario presentarci con grande determinazione.

Carpi è una squadra molto forte e ora sta attraversando un periodo in cui il gioco è spumeggiante ed efficace, sarà un gran bell’impegno. Di contro noi andiamo in Emilia senza la pressione di dover fare per forza punti e quindi giocheremo privi di ogni angoscia, sono certo che potrebbe essere una gran bella gara. Sarà anche un test-match per capire quali sono le nostre vere potenzialità, perché è in partite come questa, quando di fronte hai formazioni di alto livello, che puoi fare un vero e proprio bilancio della situazione. Attendiamo con risposte anche dalle nostre giocatrici, prime fra tutte Soraia, che noi siamo certi che sia una giocatrice di alto livello e che in gare come queste può trovare nuovi stimoli. Tutto quindi è pronto per disputare questo match ma per noi – conclude il team manager busnaghese – sarà doveroso restare con i piedi per terra, proprio come abbiamo fatto fino ad ora”.

Domenica, quindi, le ragazze di Busnago andranno a Carpi per giocare questa partita dal sapore antico, nella speranza di giocare qualche brutto scherzo alla formazione capolista e per dare continuità a questo momento magico dalle forti tinte nerarancio.

(nella foto difiorefotosport, Ester Franco tra le attese protagoniste della sfida con la capolista)

Visualizza sponsor