Buzzi e Buzzi Busnago: coach Delmati firma per tre anni, domani ultima stagionale con Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
24 Aprile 2010

Archiviata, ma non completamente, la sconfitta di Forlì, la Buzzi e Buzzi si appresta ad affrontare l’ultima partita di campionato, quella che la vede opposta alla formazione di Chieri. “Quella di domenica è una partita che ci da l’occasione di dimenticare lo scivolone della scorsa settimana e di chiudere in bellezza il nostro campionato” dice il team manager Stefano Galbusera. “L’ultima di gara ha sempre un sapore affascinante e quest’anno lo è ancora di più, visto che siamo riusciti a centrare l’obiettivo della salvezza, che ci permette anche la prossima stagione di giocare in serie A2. Di fronte troveremo una squadra che lotta ancora per ottenere la seconda piazza, mentre noi dobbiamo cercare di regalare ai nostri tifosi l’ultima emozione stagionale. Sarà sicuramente una bella partita, che culminerà con la possibilità data a tutti i presenti al PalaBusnago di avvicinare le ragazze per qualche foto o autografo, il tutto in un clima di festa”.
Tutto quindi sembra già pronto per la giornata conclusiva di questo campionato, che si aprirà con il tradizionale lancio delle maglie nel pre-partita e finirà con un momento di “invasione di campo consentita”, per avvicinare le beniamine nerarancio. “Superato l’ultimo scoglio volteremo pagina – conclude Galbusera – e inizieremo a concentrarci sulla prossima stagione, che dovremo vivere ancora da protagoniste, proprio come questa stagione>. E proprio per iniziare alla grande la prossima stagione, ieri il coach Davide Delmati ha deciso di prolungare la propria avventura fra le fila nerarancio per altri tre anni, a suggellare il grande affiatamento che c’è fra il tecnico e la società busnaghese. Delmati, per le prossime tre stagioni, dunque, guiderà la prima squadra alla ricerca di obiettivi prestigiosi, ma sarà anche il coordinatore del settore giovanile, necessario per garantire continuità al progetto della pallavolo di Busnago.
“E’ un grande onore per me restare in questa grande famiglia – commenta il tecnico della Buzzi e Buzzi – fino ad oggi il mio lavoro è stato agevolato dall’ottimo rapporto che c’è fra me e la dirigenza di Busnago; il sapere che potrò beneficiare di questo clima di lavoro anche per i prossimi tre anni, mi rende davvero felice”. Il volley di Busnago quindi ha già gettato le basi per il proprio futuro, ma prima c’è da concludere la stagione in corso e quella di domenica contro Chieri, sarà l’ultima fatica prima della conclusione di questo strepitoso campionato.

Visualizza sponsor