Lasciata la Campania dove si sono svolte le prime due tappe del Campionato Italiano Beach Volley, la carovana del tricolore 2012 è a Ostia dove da domani prenderà il via il terzo appuntamento stagionale. Sulla spiaggia della località laziale saranno 48 (24 per ciascun tabellone) le formazioni che si affronteranno nelle qualificazioni per conquistare gli otto posti complessivi che completeranno i main draw dove ci saranno anche i vincitori dell’Under 20: Bellodi-Langellotti (f) e Tiozzo-Vanin (m).
Tra le donne è grande l’equilibrio dopo che Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re sono riuscite ad aggiudicarsi la tappa di Paestum contro le azzurre Laura Giombini e Viktoria Orsi Toth, vincitrici nell’esordio stagionale di Napoli. Proprio queste due formazioni sembrano essere le protagoniste del panorama nazionale, anche se in questa tappa Laura Giombini, come già accaduto nel Grand Slam di Klagenfurt, giocherà ancora in coppia con Giulia Momoli. Probabili outsider Francesca Giogoli e Giulia Toti che, dopo un secondo e terzo posto, sono a caccia del loro primo successo stagionale.
PROGRAMMAZIONE TV – Mercoledì alle ore 22.30 andrà in onda su Rai Sport 1 un magazine con highlights, interviste e immagini dal villaggi. Le finali saranno invece trasmesse in diretta.
CALENDARIO- 27-29 luglio Bibione (VE). Finale femminile: 18-19 agosto Pescara; maschile 25-26 agosto Jesolo (VE).
TRICOLORE U20-Nella seconda tappa conclusasi a Ostia vittorie per Bellodi-Langellotti: 2-1 (21-17, 17-21, 15-12) su Caravello-Fasano nel tabellone femminile.