Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiArriva da Pesaro, reduce da una stagione che ha entusiasmato per gioco e risultati e ha portato le marchigiane neopromosse a giocarsi i Play Off Scudetto. Ora sta vestendo la maglia della Nazionale italiana, per un’estate a tinte azzurre con vista sui Campionati Mondiali di ottobre. Poi sarà rossoblù e l’annuncio arriva nel giorno del suo ventiduesimo compleanno: Carlotta Cambi è la nuova regista della Zanetti Bergamo.
A Bergamo perché?
“Bergamo è una Società storica e molto importante nella pallavolo italiana. Questo sicuramente ha avuto un forte impatto su quella che è stata la mia scelta. In più ha un progetto che non si ferma a una sola stagione ma guarda più lontano. E poi a Bergamo ritroverò Matteo Bertini dopo l’anno trascorso insieme a Pesaro e mi ha convinto anche il fatto che ci fosse lui. Mi sono sentita di accettare la proposta di Bergamo fin da subito”.
Raccontaci di Bertini: che tipo di allenatore è?
“E’ un allenatore esuberante, nel senso che è uno che ci tiene e lo fa vedere. Durante la settimana con lui si lavora tanto in palestra e durante la partita dà una carica in più dalla panchina. A Bergamo già lo conoscerete… è uno che non sta mai fermo, che si arrabbia, soffre e gioisce con noi che stiamo in campo. Ho passato un bell’anno con lui: ha creduto in me pur non essendo mai stata titolare in A.”.
Raccontaci anche di te: quali sono le tue caratteristiche dentro e fuori dal campo? Che tipo di giocatrice sei?
“Ho un carattere…
leggi tutto su volleybergamo.it
foto rubin/LVF