Giornata dell’Epifania che coincide con il penultimo giorno di riposo per le ragazze della Liu•Jo Modena che si fermeranno nuovamente lunedì prima di aprire la settimana di lavoro tipo che porterà alla ripresa del campionato domenica 17 gennaio sul campo di Firenze. Le bianconere si stanno sottoponendo da ormai una decina di giorni ad un lavoro fisico e tecnico importante, fatto di tante doppie sedute giornaliere, per mettere la necessaria benzina nelle gambe al fine di arrivare nelle migliori condizioni al primo appuntamento clou della stagione: i quarti di finale di Coppa Italia in programma in gara secca a metà del prossimo mese.
Abbinamento non facile per la squadra di coach Beltrami, l’altissimo livello del campionato e l’equilibrio che ha regnato sovrano nella prima parte di stagione ha determinato una classifica cortissima, che vede Modena al quinto posto alle spalle di Piacenza. Si andrà dunque al PalaBanca nel tentativo di replicare il risultato maturato in campionato, una vittoria per 3-1 che ha dato punti importanti, ma che soprattutto consentirebbe di raggiungere le Final Four della competizione sfiorata con la sconfitta in finale lo scorso anno.
Per potersi preparare al meglio, dunque, il programma degli allenamenti di questa settimana ha subito una piccola variazione: domani, infatti, arriverà al PalaPanini la Beng Rovigo per un allenamento congiunto utile a riprendere un po’ i ritmi di gioco dopo la lunga pausa. L’appuntamento è per le ore 15 con l’inizio del riscaldamento delle due squadre.