LODZ (Polonia) – Ultimo test prima del debutto nella rassegna continentale per le azzurre di Massimo Barbolini. L’Italia domani alle 17.30 affronta in amichevole la Polonia, nell’impianto che tra due settimane ospiterà la finale europea.
La squadra tricolore ha raggiunto Lodz nel pomeriggio di ieri e mercoledì si trasferirà a Wroclaw, dove giocherà contro Germania, Turchia e Francia le gare della prima fase.
Italia e Polonia si sono incontrate anche di recente nella Vital Nature Cup a Verona, le azzurre in Veneto s’imposero per 3-1, entrambe le formazioni fanno parte del ristretto numero di pretendenti ad una medaglia continentale.
Il ct azzurro ha disposizione 14 atlete: le alzatrici Lo Bianco e Rondon; gli opposto Aguero ed Ortolani; le centrali Barazza, Gioli, Arrighetti e Crisanti; le schiacciatrici Del Core, Piccinini, Secolo e Bosetti; i liberi: Cardullo e Merlo. Otto di loro (Lo Bianco, Aguero, Ortolani, Barazza, Gioli, Del Core, Secolo e Cardullo) erano tra le dodici che due anni or sono salirono il gradino più alto del podio, le altre, esclusa Francesca Piccinini, sono delle debuttanti nel torneo continentale.