Campionato Serie A1 Femminile: l’ èpiù Pomì passa al PalaFenera! 3-0 sulla Reale Mutua nel primo anticipo dell’ 8^ giornata
Autore: Lega Volley Femminile
20 Novembre 2019

L’anticipo dell’ 8^ giornata di campionato di Lega Volley Femminile sorride all’ èpiù Pomì Casalmaggiore. Le ragazze di Gaspari, reduci dal punto conquistato al PalaRadi nel tie-break perso contro Monza, superano agevolmente la Reale Mutua Fenera Chieri, che senza Enright, out ancora per infortunio, sembra aver smarrito equilibrio e convinzione che l’avevano contraddistinta fino a due giornate fa.
Andamento della sfida pressochè simile in tutti e tre i parziali: casalasche che comandano il gioco nelle fasi iniziali, guadagnando diversi punti di vantaggio, approfittando di qualche svarione di troppo delle collinari. La reazione delle ragazze di Bregoli, nei primi due parziali, porta a ridosso delle rosa le biancoblù, senza però mai trovare il sorpasso, e cedendo di schianto nell’ultimo e decisivo terzo set.
Ottima la prova delle ragazze di Gaspari, che si portano così al momentaneo terzo posto in classifica in attesa delle gare che di giocheranno nel weekend, tra le quali spicca le sfida tra Imoco Volley Conegliano e Savino del Bene Scandicci, entrambe vittoriose al tie-break nei rispettivi esordi di Champions League.

La cronaca della partita nella sezione “PROGRAMMA”

IN TV E IN STREAMING
Tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile in diretta, in TV o sul web, completamente gratis. Il sogno di tutti gli appassionati della pallavolo rosa di Serie A è realtà. Rai Sport HD anche nella stagione 2019-20 trasmetterà una partita per ogni giornata di Regular Season. Solo per l’ottava giornata, doppio appuntamento sul canale 57 del digitale terrestre, sempre con il commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani: oltre alla sfida giocata stasera, sabato 23 la Unet E-Work Busto Arsizio ospiterà la Bosca S.Bernardo Cuneo. Le restanti gare della 8^ giornata saranno trasmesse in live streaming: sul sito ufficiale di PMG Sport, su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, all’interno della sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.

ALL’ESTERO
Grazie all’accordo con Sportradar, che ha acquisito i diritti audiovisivi internazionali della Serie A Femminile per la distribuzione media e betting, le partite in onda su Rai Sport HD saranno trasmesse in giro per il mondo in più di 30 paesi. NC+ (Polonia), Sportklub (ex Yugoslavia), Cyta (Cypro), D-Smart (Turchia), Dubai Sports Channel (UAE Nordafrica), Claro Sports (America Latina), Cosmote TV (Grecia) e FloSports (Stati Uniti) sono le emittenti che offriranno ai propri telespettatori lo spettacolo del Campionato più bello del mondo.

L’INNO UFFICIALE
La partita di vollèy“, l’inno ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, scritto, cantato e suonato da Elio e le Storie Tese, è trasmesso in tutti i palazzetti di Serie A all’inizio di ogni partita, nel momento dello schieramento in campo. L’inno è inoltre ascoltabile sul canale Youtube ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

LIVESCORE
I risultati e le statistiche in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it). I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2019-20 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: preziose informazioni sui match del Campionato, i link alle biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, statistiche in tempo reale di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELL’8^ GIORNATA
Mercoledì 20 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)

Reale Mutua Fenera Chieri – èpiù Pomì Casalmaggiore  0-3 (21-25, 20-25, 15-25)
Sabato 23 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Bosca S.Bernardo Cuneo  ARBITRI: Sobrero-Saltalippi  ADDETTO VIDEO CHECK: Gentile
Domenica 24 novembre, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci  ARBITRI: Pozzato-Serafin  ADDETTO VIDEO CHECK: Pitzalis
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Monza  ARBITRI: Papadopol-Braico  ADDETTO VIDEO CHECK: Mazzarà
Il Bisonte Firenze – Zanetti Bergamo  ARBITRI: Santi-Merli  ADDETTO VIDEO CHECK: Nampli
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Lardini Filottrano  ARBITRI: Lot-Gasparro  ADDETTO VIDEO CHECK: Ferrara
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Bartoccini Fortinfissi Perugia  ARBITRI: Luciani-De Simeis  ADDETTO VIDEO CHECK: Rizzo

IL TABELLINO DELL’ANTICIPO
REALE MUTUA FENERA CHIERI – E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE 0-3 (21-25 20-25 15-25) – REALE MUTUA FENERA CHIERI: Guerra 1, Mazzaro 2, Grobelna 11, Perinelli 7, Rolfzen 11, Poulter 3, De Bortoli (L), Akrari 4, Meijers 2. Non entrate: Marengo, Fini, Enright, Lanzini, Bosio. All. Bregoli. E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE: Bosetti 13, Popovic 13, Scuka 4, Carcaces 16, Stufi 6, Antonijevic 3, Spirito (L), Cuttino 4, Camera. Non entrate: Maggipinto, Fiesoli, Bertolotti, Veglia, Vukasovic. All. Gaspari. ARBITRI: Simbari, Rossi. NOTE – Spettatori: 1219, Durata set: 27′, 25′, 25′; Tot: 77′.

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 23; Igor Gorgonzola Novara* 18; èPIù Pomi’ Casalmaggiore 16*; Unet E-Work Busto Arsizio 16; Il Bisonte Firenze* 15; Savino Del Bene Scandicci 12; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 10*; Saugella Monza 9; Zanetti Bergamo 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Lardini Filottrano 5; Bartoccini Fortinfissi Perugia 5; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 4.
* una partita in più

Visualizza sponsor